Le associazioni di gioco presentano le loro novità da tavolo, “Caccia alla principessa”, caccia al tesoro per bambini, tornei a premi di Yu-Gi-Oh!, Magic The Gathering, Munchkin, Bang!, Risiko! Ludoteca. Lego Italia porta ufficialmente il suo nuovo gioco in scatola. E ancora: dimostrazione di spade laser e associazione di kendo, dimostrazione Subbuteo. Poi ci sono gli incontro con gli autori, giochi astratti. Per il borgo di Gradara animazione e tante altre sorprese.
Appuntamento serale da non perdere con il giallo, sabato sera alle 21: “Cena con delitto” a cura dell’associazione marchigiana “Ludic Job” con i “Guardiani del Valhalla”.
Se ci si preiscrive ai vari tornei telefonicamente in regalo un gadget; è possibile fino a pochi minuti prima dell’inizio della gara. Ingresso libero, la festa è in collaborazione con il comune di Gradara, Pro-loco di Gradara, Gradara Innova. I mercatini aprono alle 11 della mattina fino alle 19 (sabato e domenica).
A Gradara il 10 ottobre si festeggia anche la bandiera arancione assegnata dal Touring Club Italia. Per celebrare l’evento, presenti tutte le più importanti associazioni di rievocazioni storiche medievali gradaresi.
Per iscriversi ai tornei, alla cena con delitto e per tutte le informazioni sulla festa il sito ufficiale è: www.tavernadelluppolo.it; il numero di telefono: 338 8456351