– Visitare SIA Guest è un´occasione per essere protagonisti del mercato dell´ospitalità. E’ il luogo delle idee per innovare, per le nuove tendenze, per le atmosfere di un mercato in continua evoluzione. Semplicemente per fare al meglio il proprio mestiere: alberghiero e ricettivo. A questo servono le fiere, ad avere il meglio concentrato in un piccolo spazio. Insomma, circumnavigare il mondo stando a “casa”.
Tutto questo e altro ancora è la 60^ edizione di SIA Guest – Salone Internazionale dell´Accoglienza. Forte di un´esperienza e di un know how consolidato negli anni, si riconferma come punto d´incontro tra tutte le realtà industriali e i fornitori di servizi, italiani ed esteri di altissimo livello che operano nel mercato dell´ospitalità. La quattro giorni, dal 20 al 23 novembre, è un concentrato di spunti per: arredo contract, forniture, bagno e benessere in hotel, interdecò, ceramiche, illuminazione, tecnologia e servizi, impianti e attrezzature per la ristorazione.
Tante le iniziative speciali.
Cooking
Percorsi con i re della cucina. Tra tecnologia e food experience. Sei chef di altissimo profilo, “i re”, porteranno il loro contributo e il loro pensiero con altrettante tavole imbandite. Le giornate saranno inoltre arricchite da dibattiti e confronti che abbracceranno aspetti di cultura e marketing, di tecnologie per la cucina, di progetto degli spazi e dei servizi.
Pop-up Resort
Undici studi d’architettura, insieme alle migliori aziende italiane di contract e design, ricreeranno al vero gli ambienti tipici di un resort di vacanza: hall, lounge bar, area wellness e varie tipologie di camere..
A collegare tra loro gli ambienti, un unico percorso al quale si accede dal grande portale d’ingresso della mostra che comprende, inoltre, una sala congressi dove aziende, progettisti, albergatori e investitori potranno confrontarsi su temi di attualità per il mondo dell’hotellerie.
I Love my Wellness
Elementi Originari Futuri. Si incentra sulla sensazione di benessere legata alla semplicità.
Mostre
La sostenibilità alberghiera è il cuore di questa proposta di ospitalità presentata dagli architetti Elisabetta Motta e Silvia Bruseghin. In scala reale verrà presentato un albergo di nuova concezione,
´
WELCOME IN HOTEL´
L’Associazione Italiana Progettisti in Architettura di Interni mostrerà i progetti d´interni di 105 professionisti e 93 studenti provenienti da 13 Paesi.
BUBUF – animal friendly
Una simulazione in scala reale di un hotel per la “tribù” legata al mondo degli animali.