[b]Turismo (1): era meglio… -[/b] Leggiamo: “Turismo, PromoCattolica non decolla. Contrasti tra i soci privati e il Comune”. Burdèll, l’andèva mej quand u j’era la Sbrulina e Micalòn…
[b]Turismo (2): le polemiche -[/b] Leggiamo: “Categorie economiche in rivolta contro Palazzo Mancini. L’accusa: ‘In questa città non si parla più né di turismo né di commercio’” – “Il centro presenta il conto. Meletti (Confcommercio): ‘I politici si prendano le loro responsabilità’” – “Giuseppe Barbieri (Adac) chiede aiuto ai consiglieri comunali. ‘Queste le proposte, poi le proteste’” – “Albergatori, il presidente pronto alle dimissioni. Maurizio Cecchini in rotta con il Comune” – “Tebaldi: ‘Non hanno idea di cosa fare’” -… Il sindaco potrebbe nominare assessore al Turismo il ‘mitico’ Cetto La Qualunque, alias il comico Antonio Albanese. Questo il suo programma: “I have no dream, ma mi piace o pilu: Egalité, Fraternité, Sessualité”. Os-cia!…
[b]Canossa -[/b] Leggiamo: “Il Pd cambia stagione: ‘Estate più lunga’. Venturi chiede uno sforzo agli albergatori” – “Presidente albergatori contro giunta e sindaco: “Devono smettere di offendere le imprese” – “Tamanti: ‘Albergatori, la nostra porta è aperta’” – “Il Pd va ‘a Canossa’ dall’Aia” -… Prima grandòn e pò quajòn…
[b]Proteste -[/b] Leggiamo: “Cattolica, strade con buche profonde 11 centimetri” – “Strade disastro, il Comune va in buca. Alcuni cittadini, coinvolti in incidenti, sono pronti a far causa all’amministrazione” – “Asilo Corridoni: mamme e sindaco, è ‘tregua’ armata” – “Proteste: ‘Pericoloso il Parco della Pace per i rami spezzati’” – “Cantiere di Casa Cerri chiuso, la rabbia del Comitato del Macanno” – “La scuola materna Papa Giovanni protesta per i centri estivi” – “Il Gat dal Port chiude i battenti. La direzione: ‘La zona è abbandonata’” – “Materna del Ventena, nuove lamentele dei genitori: locali insufficienti per tutti i bimbi, ma il Comune non fa nulla” -… Ormai sa st’aministrazion l’è cume sparè t’un prét tla néva…
[b]Cimitero -[/b] Leggiamo: “Non c’è pace al cimitero. Rischio crollo, chiusa ala con numerose tombe”. Fra poch anche i mort i farà un cumitèd ad prutesta…
[b]Prete -[/b] Leggiamo: “Giunta e Pd chiedono la testa di Del Prete”. Chi voja fè la bucia ma don Biagio?…
[b]Animali -[/b] Leggiamo: “Il Comune vieta i circhi con animali in città”. Bella scelta! Ci vorrà una deroga per gli animali che frequentano solitamente il Palazzo? Caz!…
[b]La scoperta -[/b] Leggiamo: “Il Comune mette al bando i maleducati”. Si sono accorti delle cacche dei cani. Per questa scoperta ci sono voluti otto mesi. Pataca nona! Andèn dalongh…
[b]Comunicazione -[/b] Leggiamo: “Il sindaco e le pagelle che lo bocciano. “Tamanti: ‘La comunicazione non è il nostro forte’”. Al fusa snò quèst al mèl. Dambat!…
[b]Debiti -[/b] Leggiamo: “Al pettine i debiti fuori bilancio. Ne devono uscire altri come le cause con la Saccarifera Iberica e Villa Fulgida”. Ormai stè bilènc l’è cume ‘na psiga sfonda…
[b]Vecchietti -[/b] Leggiamo: “Rsa, i fatti smentiscono la Giunta. ‘Poco personale specializzato, cibo di bassa qualità’”. La furtuna pri vicètt l’è che Palota l’è a du pasa…
[b]Indagini -[/b] Leggiamo: “Rsa e Casa protetta sotto inchiesta. I carabinieri hanno già interrogato delle persone. Le indagini avviate da segnalazioni e denunce presentate tempo fa su fatti specifici”. Va fnì che più i la sména e più la puza…
[b]Iniziative -[/b] Leggiamo: “Opposizione all’attacco della giunta: ‘Iniziative in città‘ Sono inesistenti’”. Incontentabili! Uj pèr poch tutt cli pupazèdie chi fa? U j’è da sblighés dal rid…
[b]L’onnipresente -[/b] Leggiamo: “Forse torna Antonio Gabellini, ma da dirigente”. Perché u j’è qualchidun che u s n’è incort cl’era mai andè via?…
[b]Promesse -[/b] Leggiamo: “Cimino (Pdl): ‘Tamanti, mille promesse non mantenute. Non esiste un progetto’”. Che pretese! Burdèll, l’è fadiga fè la pièda bona sla paja…
[b]Musica -[/b] Leggiamo: “E’ rottura tra artisti e giunta, la protesta sarà a suon di musica”. Mal sendaca j’ha sunè al valzer dla canocia…
[b]Tessere -[/b] Leggiamo: “Pd, le nuove tessere sono 20. Nonostante la mobilitazione per la festa del tesseramento, solo una manciata di iscritti”. Roba da masès t’un canèl ad cana pri la vargogna…
[b]Debitus Hera -[/b] Leggiamo: “Debito con Hera fuori bilancio, l’opposizione abbandona l’aula”. Pare abbiano detto: sbucéla vuèlt sta suséna, che ma nun uc scapa da rid…