Insomma, il nostro ‘genius loci’ per scoprire delle semplici fioriere in funzione antitraffico, ha dovuto andare a Londra! Pataca nona, l’è svélt come la polvra…
Pd, lite continua – Leggiamo: “Scontro Mancini-Prioli. Lite e insulti: ‘Comunista’ (a Prioli), ‘Professorino’ (a Mancini)” – “Il Pd di Cattolica logorato dalla faida interna tra Prioli e Mancini” – “Il partito mette alla sbarra la giunta. Battibecco in segreteria tra Prioli e l’assessore Mancini”. Quijst i fa cume Cazzetto, che l’ha dè fogh ma la chèsa pri andè a vènd la cènra…
Pd, a volte ritornano – Leggiamo: “Pd, Prioli rimette in campo Leo Cibelli. Giovanna Ubalducci è la presidente del circolo, Alessandro Arduini il tesoriere”. L’è tutt zuvnac ad prim pél…
Il rimpasto – Leggiamo: “Rimpasto della giunta? Il sindaco: ‘Non ci penso neppure lontanamente’”. Tamantén, pasa a chèsa fin che la strèda la è suta…
La sfiducia – Leggiamo: “L’opposizione cerca nei consiglieri Pd i voti necessari per sfiduciare Tamanti”. Il consenso popolare a questa giunta è al lumicino. Il Pd è ad un bivio: andare lentamente a fondo con Tamanti & C. oppure gestire da subito la sua sostituzione. Insoma, l’è come avé li pal tra la porta. Os-cia!…
L’evento perduto – Leggiamo: “Cattolica rifiuta gli eventi Mercedes-Porsche. Occasione sfumata. Scartato il contatto tedesco procurato dall’ex assessore Tebaldi: ‘I costi erano minimi’” – “Tebaldi: ‘Le mie idee scartate sempre sistematicamente’. ‘Al Bus Terminal servono caffè, fanno pubblicità a bar e ristorante, non ospitano pullman’. L’ex assessore al Turismo contro la nuova giunta definita la ‘Banda Tamanti’”. Burdèll, i ché i ména cume per tèra…
Proteste & Proteste – Leggiamo: “Tolgono l’insegnante: 500 genitori protestano” – “Lettera a Tamanti da parte di una cittadina ‘estiva’. Caro sindaco, risponda con i fatti. Sporcizia e incuria dominano nelle vie e piazze del centro” – “Grido d’allarme dei commercianti di via dottor Ferri. Musica spenta, negozi in crisi e i lavoratori perdono il posto” – “Commercianti del porto: ‘Sporcizia e cattivi odori nelle isole ecologiche del Lungomare e via Costa’” – “Quando la toppa è peggio del buco. Le crepe nel porfido di via Cattaneo stuccate con colate di cemento” – “Via Dante e Matteotti, fioriere e proteste” – “Via Pantano, ancora rifiuti” – “Ponte levatoio, nuovo e già da rifare – Ponte rotto sul Tavollo, i commercianti delle due sponde chiedono i danni” – “Lezzo di pattumiera a due passi dal Lungomare” – “Scuola Corridoni, i genitori contro la quarta sezione” – “Marino Ercoles (Arcobaleno): ‘Troppi disservizi nella raccolta rifiuti’” – “Via Viole: ad ogni acquazzone si allaga tutto” – – – Ormai tla Catolga l’è tut un baja baja contra l’aministrazion. Ai cattolichini va però ricordato il detto: Mi storne bsogna tréj quand ch’ i pasa, dop l’è inutile lamantès…
Il silenzio – Leggiamo: “Ritardi della giunta nelle risposte di interpellanze. Le opposizioni: ‘Rispondeteci o andiamo dal prefetto’”. Dopo il silenzio degli innocenti… il silenzio degli incompetenti? In sa né zcur né stè zétt…
637 a 33 – Leggiamo: “Su Facebook scontro pro e contro Tamanti. Il gruppo ‘Bocciamo Tamanti’ ha 637 iscritti, il gruppo ‘Io sto con Tamanti’ ne ha appena 33”. I va dalongh…
Commercio in crisi– Leggiamo: “Crollo del commercio: l’80% delle attività rischia la chiusura. L’allarme delle categorie: ‘Incassi scesi del 40%’”. La génta l’è senza sold e l’aministrazion comunèla la fa tre pas sora ‘na madunèla. Os-cia che brio!…
Il faccia a faccia – Leggiamo: “Commercianti, un flop il faccia a faccia con Tamanti”. L’è cume giughé tresètt sal mort…