• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Marzo 28, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Alessandro Bondi: “Un impegno per la città che va oltre le elezioni”

Redazione di Redazione
9 Maggio 2011
in Cattolica
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– Caro Cecco, grazie.
L’affettuosa lettera pubblica (la Piazza di aprile) che mi hai dedicato meraviglia, lusinga, commuove. Ma è immeritata. Almeno, finché non capisco che è in realtà rivolta alle tante persone che hanno seguito un progetto comune, si sono unite a movimenti e partiti, offrendo a Cattolica un’esperienza politica unica: costruita sulla trasparenza, la partecipazione, il merito, la critica, la proposta.
Sono stati anni difficili, ma ci hanno permesso di essere pronti per questa anticipata sfida elettorale. I grossi problemi di Cattolica non potevano permettere ancora anni di scontro nel centrosinistra; i cittadini non l’avrebbero più capito. Il nazionale è entrato nelle questioni locali. Ne abbiamo preso atto, registrando quanto della politica nazionale avrà un diretto riflesso sull’amministrazione della città in tema di bilancio, fiscalità, turismo, gestione del territorio, politiche sociali e culturali, regolamentazione normativa, sicurezza, integrazione.
In proposito, pensa solo all’attuazione del Federalismo fiscale o alla riforma degli Enti locali e della pubblica amministrazione o, ancora, ai vari pacchetti sicurezza e ai tagli inflitti dalle leggi finanziarie. Sono temi che diventeranno il quotidiano dell’amministrazione locale e cercando risposte che non uccidano il futuro dei nostri figli.
A Cattolica abbiamo addirittura anticipato il nazionale, creando una coalizione che ha unito il centrosinistra per un progetto che va oltre le elezioni indipendentemente dal loro risultato.
E non è stata la decisione di pochi. Sull’opportunità e la forma di questa coalizione di centrosinistra, abbiamo difatti chiesto la partecipazione e il confronto con i cittadini attraverso lo strumento delle primarie. Sono state un successo. Hanno coinvolto tutta l’area progressista della città e il 40% di quest’area ci ha dato diretta fiducia.
Abbiamo poi rafforzato la coalizione di centrosinistra riunendo in una sola lista Arcobaleno, SEL, Federazione della sinistra. Questo lavoro è il merito di tanti. In questi giorni, di mio c’è solo l’aver accettato di far parte di questa lista sia per contribuire a dare visibilità ai candidati cui dare la preferenza, sia per sottolineare il leale impegno della lista e il mio personale, al progetto di governo di centrosinistra rappresentato da Piero Cecchini. Dunque, caro Cecco, il progetto continua e chiede alla città di governare.

Alessandro Bondi

Articolo precedente

Sindaco, in quattro per una poltrona che scotta

Articolo seguente

Palazzate di Cecco

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Cattolica-San Giovanni. Anpi, festa per il Referendum Magistratura il 28 marzo alle 18

27 Marzo 2026
Cattolica

Cattolica. Radio Talpa, incontro pubblico su “Quale futuro per gli alberi?”

27 Marzo 2026
Attualità

Cattolica. Staccoli-Mangiari: il miglior cioccolato si “fonde” con la cucina di tradizione, per un weekend di gusto a Cattolica

26 Marzo 2026
Cattolica

Cattolica. Canile di Gradara, raccolta alimentare dal pet store Isola del Tesori

26 Marzo 2026
Alessandro Pecci
Cattolica

Cattolica-Riccione. Tennis, Pecci mette in bacheca titolo Itf a Sharm-el-Sheikh. Finale per Francesco Forti. Alessandra Mazzola conquista la semifinale

25 Marzo 2026
Cattolica

Allegro ma non troppo… Meloni in svendita…

25 Marzo 2026
Accademici orchestra Oro del Reno - Musica per la Regina 2026
Cattolica

Romantico ‘800, a Cattolica “Musica per la Regina” vi accompagna in un viaggio nella poetica di Schumann e Brahms con il trio degli “Accademici dell’Oro del Reno”

23 Marzo 2026
Cattolica

Cattolica. Centro Culturale Polivalente “Giovani digitali” tra cyberbullismo, adescamento online… il 26 marzo alle 18

23 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Palazzate di Cecco

Buon vicinato, lo spirito della casa colonica

Spigolature degli Scrondi

Sindaco una corsa per due: Gnassi-Renzi

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Il 13enne che ha accoltellato la professoressa… 27 Marzo 2026
  • Provincia di Rimini, maltempo: parte la ricognizione dei danni 27 Marzo 2026
  • Cattolica-San Giovanni. Anpi, festa per il Referendum Magistratura il 28 marzo alle 18 27 Marzo 2026
  • Misano Adriatico. Mauro Vanucci: “Sitembre dè 44” il 27 marzo alle 21 nella tenso-struttura del Villaggio Argentina 27 Marzo 2026
  • Verucchio, centro pilota dei piccoli borghi dell’Università di Ferrara 27 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-