L’ha fat un caligh – Pdl e Lega, in caso di vittoria, rivendicavano “un posto al sole” (leggi assessorati). Gli è rimasto il virtuale Sole delle Alpi padano…
A sin incompatibili – A pochi giorni dal voto Pdl e Lega fanno un esposto: “Cecchini è incompatibile. Il comune rischia di essere subito commissariato”. Scelta provocatoria e infelice che ha smontato in un attimo la proposta civica di Cimino. Il popolo di centrosinistra si è subito ricompattato e ha detto: siamo incompatibili coi metodi berlusconiani e leghisti…
Cius t’una capa – Un gruppo di 12 firmatari di ex Pd e Arcobaleno, tifano per Cimino anche se non lo scrivono apertamente. Non hanno capito l’aria nuova che si respirava in Italia…
Autogol – Cimino ha calato l’asso Gianni Rivera. L’ex ragazzo, va capito, è un po’ invecchiato. Nel passare da uno schieramento all’altro ha fatto gol nella sua porta…
Rottamazione – Matteo Renzi, il rottamatore del gruppo dirigente Pd, è sceso a Cattolica. Tenuti oltre le transenne i membri della segreteria del Pd cattolichino.
Fantasmi – L’ex senatore Pd Sergio Gambini ogni tanto se ne esce con analisi, giudizi e consigli sulla politica locale. Fino all’ultimo Cono Cimino ha cercato in lui una sponda per dimostrare la trasversalità della sua proposta politica. Ma i fantasmi s’acchiappano?…
A braccetto – Al ballottaggio Cimino e Giometti sono andati a “braccetto”. Sono andati al nuovo ristorante “Attori e comparse”.
Gli spolpati – Pdl e Lega hanno sofferto molto lo stare dietro le quinte e l’essere stati spolpati di voti da parte delle liste civiche di Cimino. Dopo avere scalpitato adesso si aspetta la resa dei conti…
Avviso dagli astenuti – Astenuti: è il partito più grosso (35%). Questo dovrà far riflettere tutti i partiti. Burdèll, si citadén un si schérza…