LO SPORT
Mercoledì 10 agosto, dal primo pomeriggio fino a sera tarda, si tiene 9° Gran Premio Città di Gabicce Mare – Memorial Elio Clementi. In sella atleti provenienti da ogni parte d’Italia.
Lo staff organizzativo del Nuovo G.C. Gabicce Mare con la collaborazione dell’amministrazione comunale ha lavorato a pieno regime per allestire ancora una volta una manifestazione di grande qualità.
La corsa viene preceduta dalla presentazione ufficiale il 5 agosto alle ore 18 presso il ristorante “Il Falco” nella splendida cornice del porticciolo di Baia Vallugola.
La particolarità della kermesse tipo pista è che la velocità e gli sprint intermedi creano sicuramente un grande spettacolo, ma tutto questo a Gabicce viene unito alla tipica ospitalità del posto (gli organizzatori confermano la distribuzione di cozze a volontà,il buffet di frutta ed in particolar modo le pesche nettarine unite ai dolciumi ed alle bevande verranno offerte gratuitamente a tutti gli intervenuti).
La lunga serie delle gare inizia fin dalle ore 16 con i Giovanissimi(11-12 anni) delle cat. G5 e G6, dopo dei quali si cimenteranno gli Esordienti 1°anno,le Donne Esordienti ed Allieve(gara unica)Esordienti 2°Anno.A seguire Allievi, Juniores ed infine a serata avanzata con il cielo colorato dai fuochi artificiali voluti dagli organizzatori c’è il gran finale con i dilettanti Elite e Under 23.