SAN CLEMENTE – LO SPORT
A Trieste vincono Francesco Golfi e Gian Maria Castaldo. Le gare il 10 aprile presso la Palestra dell’Istituto Tecnico di Trieste “Galvani”. Il Super Massimo (Kg 97) della Valconca, Golfi, conferma la crescita tecnica e atletica portando a casa una vittoria che alla vigilia era incerta per la qualità dell’avversario di casa, Vittori, dal fisico scultoreo e più alto (kg 100), con all’attivo un curriculum di sei vittorie.
Combattimento più atteso della serata che Francesco è riuscito a interpretare immediatamente, anche se Vittori era sostenuto da un caldo pubblico di casa; subito all’attacco, non trova impreparato Golfi che reagisce immediatamente con colpi precisi.
Alla seconda, ripresa l’arbitro chiama il medico di bordo ring a verificare il naso sanguinante di Vittori, riprende il combattimento con il romagnolo subito a segno; nuovo intervento del medico, riprende l’incontro ma al terzo controllo viene giustamente sospeso.
Castaldo trionfa contro Peresutti. Più incisivo nei colpi; meritata la vittoria, la rivincita si prevede nei prossimi mesi.
Guantoni incrociati anche 16 a Bologna. L’atleta della Valconca, Matteo Ricciardi, stravince contro il russo Babenko, nella Kick Boxing K1. Il suo è stato un combattimento all’attacco, costringendo Babenko a subire un pressing asfissiante. Ricciardi era accompagnato dal tecnico Massimo Licenziato.