Ginevra vive a Scacciano ed è tesserata con l’Associazione sportiva Taekwondo Olimpic Cattolica, ma si allena presso la soc. Taekwondo Riccione . La misanese ha conquistato il titolo di più forte d’Italia, battendo le 9 contendenti in lizza nella cat -47 kg.
Società
La società cattolichina si è piazzata quarta nella classifica femminile. Il maestro di Ginevra, Davide Berti (presidente del comitato regionale della Federazione Italiana Taekwondo) si è detto “orgoglioso della propria allieva, che è stata capace di conquistare un titolo importantissimo”! Ora alla giovane misanese si spalancherà la strada verso la Nazionale; infatti, il primo posto ai Campionati italiani ammette di diritto al raduno di Roma, in vista dei Campionati europei che si terranno in Georgia il prossimo 7 luglio.
Mondiali
Charles ai mondiali di Taekwondo. Cromwell Charles tesserato con il Taekwondo Olimpic Cattolica ha partecipato ai mondiali di taekwondo che si sono svolti a Gyeongju in Corea del Sud dal primo al 6 maggio. Il ragazzo ghanese ha combattuto rappresentando la sua nazione il 3 maggio contro Mahmoudi Moohamed dell’Algeria nei -68 kg sconfitto con il punteggio di 15 a 6
Rai tre a Cattolica
Venerdi 29 aprile il telegiornale di Rai3 ha girato 5 minuti di diretta dalla palestra centro arti marziali di Cattolica intervistando le atlete emiliano romagnole che hanno conquistato il titolo negli ultimi campionati italiani.
Riccione
Le società di Cattolica e Riccione il 30 aprile hanno allestito un’area nel piazzale antistante il negozio dello sponsor “l’Artigiano Del Gusto” in corso f.lli Cervi a Riccione durante la festa del beato Alessio, organizzando allenamento e dimostrazioni con atleti di tutte l’età e grado.
SEDI – Cattolica via Del Porto 17 (zona comune) adulti lun mer h 20:00 bambini mar gio h 17:00 sab dalle15:00 via Comandini (scuola Repubblica) mer ven dalle 17:15 Riccione via Berlinguer (casello a14) mar gio dalle 17:30 Rimini via Oberdan (zona stazione) mar ven h 17.
Per info sui corsi www.tkdteam.com, oppure Davide Berti 5° dan maestro federale (cell. 329/2286086), istruttore Luigi Livi 4° dan allenatore federale (cell. 328/9540393), Luciano Martelli allenatore 3° dan federale (cell. 328/2848825) e Mauro Merli allenatore 2° dan (335/8088916).