• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Settembre 16, 2026
23 °c
Rimini
23 ° Gio
21 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

Foro Boario

Redazione di Redazione
13 Aprile 2011
in Morciano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

San Gregorio – Da Padiglione Fieristico a capannone (raddoppiato), il commento più brutto sentito: “Orribile”. Il più bello: “Una bella facciata che rende merito a Morciano”.

San Gregorio 1 – Programma. Il commento più brutto “Festa Dell’Unità” (in formato ridotto). Il più bello: “less is more” (con poco si può fare molto).

San Gregorio 2 – San Gregorio sagra dei Fichi??? Tutto vero; è la seconda denominazione.

San Gregorio 3 – Meglio stendere un velo pietoso sul manifesto 2011 di San Gregorio (anonimo, invisibile). Domanda: quei soldi non era meglio destinarli su qualcosa di meglio???? Ma lo hanno fatto i ragazzi del Fellini di Riccione. Dunque: largo ai giovani.

San Gregorio 4 – Critica. Quest’anno una cosa positiva per San Gregorio c’è stata. Il signor sindaco non ha scritto il suo saluto sul programma (ha evitato un’orchite). Riflessione: “Il saluto ci doveva essere in quanto istituzione di una comunità. Chi ha dei doveri li deve esercitare”.

San Gregorio 5 – Sul programma di San Gregorio in prima pagina campeggiavano gli stemmi della Provincia, del Comune e il logo della Conad “Rinnovamento Ghigi”. Per dirla come il dislessico per eccellenza, che “c’azzecca?”. Come dicevano i saggi contadini: “Senza soldi non si canta messa”. Come si dice oggi: “Gratis, non scodinzola neppure il cane”.

San Gregorio 6 – Dopo l’allegro ma non troppo, un po’ di serietà. L’edizione 2011 di San Gregorio mediamente si archivia bene. Gli esercenti hanno lavorato un po’ più dello scorso anno. Il bel tempo ha dato una mano, anche se l’ultima domenica è stata un po’ guastata dalla pioggerellina. Cosa che ha portato più gente nel padiglione. Insomma, non tutto viene per nuocere. La fortuna aiuta e non.

Articolo precedente

Tennis, Alessandroni e Ricci campioni

Articolo seguente

S. Gregorio boxe, bello spettacolo

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Arnaldo Pomodoro
Cultura

Morciano. Il grande morcianese Arnaldo Pomodoro in mostra a Milano alle Gallerie d’Italia fono al 18 ottobre

9 Settembre 2026
Hossein Fayaz
Focus

Morciano. Fayaz, quel gentiluomo persiano-morcianese

8 Settembre 2026
Giuliano Cardellini
Focus

Morciano. Giuliano Cardellini: “One is one”. Flash mob in silenzio di 11 minuti per la pace

8 Settembre 2026
La copertina del libro
Cultura

Morciano. Rhinos: ‘Un buon seminare porta buoni frutti’

1 Settembre 2026
Silvano Menghi
Focus

Morciano. Silvano Menghi: “Ora mano al decoro”

1 Settembre 2026
Eventi

Morciano, Monte Colombo e Villa di Gemmano: “Valconca in scena – Collodi 200”, il viaggio prosegue con “La musica del Paese dei Balocchi”

28 Agosto 2026
Eventi

Morciano. 4 VIE – STREET FEST, terzo appuntamento il 26 agosto

12 Agosto 2026
Eventi

Saludecio, Morciano e Montegridolfo, spettacolo con Pinocchio

12 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

S. Gregorio boxe, bello spettacolo

Saluserbe. A Saludecio per i colori e i profumi delle erbe

Pro Loco, restaurato telaio dell'800

La più bella rotonda della provincia

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Arredo viale Ceccarini, si va a ricominciare… Opera da 10 milioni di euro 15 Settembre 2026
  • Rimini. “Dalla parte del suolo. Per salvare dal cemento le nostre città”, conferenza con Paolo Pileri il 18 settembre alle 21 alla Sala polivalente delle Celle 15 Settembre 2026
  • Economia. Urge un piano di ricollocazione per i lavoratori ex Ilva 15 Settembre 2026
  • Rimini. Ponte di Tiberio incappucciato per il restauro. Fine lavori entro Natale 15 Settembre 2026
  • Riccione. Libertas Centro Karate, campionati italiani a squadre: argento nella categoria kata femminile e un bronzo nella categoria kata maschile 15 Settembre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-