SAN MARINO – SPETTACOLO
Il mago Gabriel è l’organizzatore e porta un numero ad effetto nel pomeriggio del 10 marzo. L’appuntamento è presso l’aeroporto di Torraccia. Incatenato, entra in una cassa di legno minata. Fanno esplodere il contenitore e qui sta la bravura dell’illusionista Gabriel.
La seconda parte della serata viene giostrata dal principe della magia italiana, il grande Silvan e la sua compagnia.
Nella serata si esibirà per tre minuti anche la piccola, figlia d’arte, il babbo è Gabriele Merli, in arte Gabriel. La quale si è già esibita a San Marino Rtv e al Festival del volontariato a Mondaino, la sua cittadina.
Alla 14^ edizione, l’appuntamento con uno dei festival internazionali più prestigiosi è il 12 marzo, ore 21, al Teatro Nuovo di Dogana.
Ricavato all’associazione onlus Trisomia, dietro l’evento sammarinese c’è Gabriele Merli, che ha iniziato a percorrere i primi passi con la bellezza dell’illusione imparando i piccoli “trucchi” sulla rivista per bambini Topolino. Con gli anni ha lavorato molto, si è esercitato ancora di più, raggiungendo un livello professionale ragguardevole. Dice: “Nessuna magia, è solo arte dell’illusione e tanto ma tanto appassionato allenamento”.