– “Da paura. Hanno fatto delle scale senza perdere una nota. L’intreccio delle voci è stato qualcosa di unico. Per loro ci vorrebbe un premio a parte; i voti massimi non bastano”. Queste riflessioni sono state della giuria della quarta edizione del Festival sotto le stelle, a San Giovanni in Marignano. Tre serate: dal 14 al 16 luglio. E che giuria: Vince Tempera (presidente), il maestro Franco Morri, il cantante Antonio Corona, l’art director di Radio Sabbia, Luigi Del Bianco, lo scriba e Katia Ricciarelli, il soprano che aveva una voce bellissima e che ha calcato i maggiori teatri del mondo, Scala di Milano compresa.
Gli elogi sono per Marco Trivilino, 21 anni e Martina. Il duo, con la canzone “Barcellona” ha vinto il Festival, sezione editi. Hanno, durante l’esibizione, strappato con molta naturalezza gli applausi del pubblico. Poi le bellissime parole della qualificata giuria.
Oltre ad avere lavorato molto, Marco è anche umile. A chi gli ha chiesto le qualità della voce, ha detto: “Credo che sia ancora molto immatura. Devo applicarmi per migliorare”.