PERSONE
– Dopo una serie di iniziative finalizzate al miglioramento della qualità dell’arredo ed alla voglia di dare risposte positive alle esigenze dei residenti della frazione di Misano Monte (posizionamento di una panchina davanti all’ambulatorio medico, sistemazione delle fioriere lungo la via principale del Paese, festa dei centenari della frazione, grandiosa Cena organizzata in Piazza Castello etc.) il Comitato di Frazione non si riposa durante il periodo estivo e nonostante le torride temperature, ha portato a compimento con impegno l’arredo della rotonda situata all’ingresso nord (lato Riccione) di Misano Monte.
E’ passato circa un anno da quando i membri del Comitato hanno deciso, in una delle consuete assemblee, di arredare la rotonda d’ingresso al Paese ancora disadorna. Dopo alcuni mesi trascorsi per ottenere le molteplici autorizzazioni comunali e provinciali si è finalmente concluso l’iter con il posizionamento di una vecchia seminatrice agricola, opportunamente restaurata con i colori originali, donata dal misanese Maltoni Serafino.
Attorno alla protagonista della rotonda è stato accuratamente sistemato, a cura dei membri del Comitato di Frazione, un tappeto di sassi, offerto dalla ditta Amedeo Marmi di Misano, di diversa colorazione al fine di ottenere un migliore effetto cromatico.
L’opera è stata completata con alcuni cartelli di “benvenuto” donati dalla ditta Neon Lux di Riccione, in cui si ricorda che Misano Monte è stata l’antica sede comunale.