Subalternità – Leggiamo: “Pasqua col silenziatore, la politica si ‘inginocchia’. Accolto l’appello dei frati”. Quand la cìsa la cièma, tutt pront a sbatt i snoc pri paura da sbatt al mus. Va pu là…
Il dispetto – Leggiamo: “Pepe Mancini, assessore Pd con Tamanti: ‘Ora voto Cono Cimino’”. L’è dvént isé margiòs sal Pd che al fa come quèl che per fè dispètt ma la moj u s’è tajè i quajun?…
La poltrona – Leggiamo: “Elezioni comunali: quattro candidati e 13 liste per la poltrona di sindaco”. Stè aténti burdèll, quèla l’è ‘na scarana cla scota so chè…
Il medico – Leggiamo: “L’Asl (Arcobaleno-Sinistra-Libertà) spera di essere un ‘buon medico’”. L’obiettivo è curare i mali del centrosinistra. Adess toca véda se al Pd us vo fè dè un’arciaplèda…
Effetti speciali – Leggiamo: “Gli effetti speciali di Giometti: ‘Porterò il Papa e Obama’”. Un gnè gnint da fè, al pensa sempre da stè t’un film…
Letargo – Leggiamo: “Sinistra critica punta su Giona Di Giacomi”. Ogni tènt al scapa fora, basta sintì l’udor dli vutazion…
Anti-berlusconismo – Leggiamo: “Cimino: ‘Vogliamo dare una sferzata al panorama locale agitato dall’anti-berlusconismo’”. Forse a Cattolica se ne fa troppo poco di anti-berlusconismo. Comunque u s’è frighè, e chi aveva cridù che l’aveva ciap li distènzie dal Berlusca l’è arvènz cume un pataca…
Strisce blu – Leggiamo: “Crescono di un centinaio gli stalli a pagamento. Sono tornate le strisce blu con dieci nuovi parcometri”. Che prescia, a n’avimie fat nisuna pasion…
Bilancio – Leggiamo: “Addio a un milione di crediti. Il Comune ‘cancella’ parte del denaro mai incassato dal 2001”. L’è un bilènc andò sno i dèbte j’è sigur…
Pronto soccorso – Leggiamo: “I volti dell’‘Officina’ di Cimino. Molti volti noti, compreso il responsabile del Pronto soccorso”. Os-cia! Quèst al pudria vnì bon la séra di risultèd…
Le ultime parole famose – Leggiamo: “Pdl, stop a Cimino: ‘Non fare ammucchiate carnevalesche’”. La è mo isé… l’ha tratt su ad tutt, basta chi sia invelenìd sal Cumun e sal Pd…
Strade bombardate – Leggiamo: “‘Strade pericolose con buche di 15 centimetri’ – Denuncia dei cittadini della zona artigianale”. I lavor in vèn fatt e pu i dà la colpa mal gél. Roba chi ciapa la scusa cl’è pass i bumbardiér americhèn…
Via Bovio – Leggiamo: “Cimino: ‘Apriamo via Bovio d’inverno”. Lo aveva precedentemente sostenuto anche Giometti. Avìn sno un squézz ad isola pedunèla… a n’avì una gran testa…
Big ingombranti – Leggiamo: “Bersani e D’Alema sponsor di Piero Cecchini”. An al so sl’è stè un bèl ciap…
Uscite inopportune – Leggiamo: “Prioli (Pd), difende l’esperienza Tamanti, ma non è in lista”. Priol, lassa stè che us pérd capél e benefìzie…
Reati – Leggiamo: “Rumori all’Arena, il pm chiede le condanne. Due dirigenti e un funzionario comunali rischiano otto mesi”. E la Madona! Alora quant i duvria ciapè i delinquént vér?…