• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Agosto 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Gabicce Mare

Roberto Colombari: “Con la bici si destagionalizza”

Redazione di Redazione
12 Ottobre 2011
in Gabicce Mare
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

SPORT & TURISMO

Sull’onda del club di prodotto riccionese “Bike hotel”, 10 anni fa la struttura cerca di copiare un’idea vincente. Oggi, la nicchia a Riccione vale circa 150mila presenze tra inizio e fine estate.
Già tecnico del settore petrolifero, genero del signor Angelo, romano di origine morcianese che tifa Lazio, Roberto Colombari insieme alla consorte da oltre un decennio gestisce la struttura. Racconta: “Abbiamo cercato di mantenere i clienti di mio suocero e di cercarne altri”. Insieme ad alcuni colleghi, Colombari ha l’idea di formare un consorzio nazionale di bike hotel; oggi gli aderenti sono una quarantina. “I primi anni – continua Colombari – furono duri. Durissimi. Nonostante che il turismo legato alle biciclette fosse/è in forte espansione. Diciamo che da 3 anni siamo soddisfatti. Oggi, apriamo in aprile e chiudiamo alla fine di settembre. Il nostro obbiettivo è di iniziare a marzo e chiudere in ottobre”.
Buffet fino alle 16, deposito di 50 bici, due guide (una, Jorg, di madre lingua tedesca), 10 bici Bianchi di proprietà, l’“Alexander” si muove con successo. I suoi ciclisti giungono da: Svizzera, Germania, Austria, Belgio. Quest’anno è riuscito a fare operazione di co-marketing, con la Bianchi. Hanno costruito un fascicolo promozionale insieme che portano nelle fiere e che viene distribuito in tutt’e Europa nei punti vendita del blasonato marchio di bici.
Per Colombari fare ristorazione significa passione e cura dei dettagli. Ad esempio, una volta la settimana, porta gli ospiti a fare il bagno a Casteldimezzo su un cutter. Succede anche che Claudio, una delle guide, porta i clienti dalla nonna per una tagliatella.

Articolo precedente

Amarcord Gabicce di Dorigo Vanzolini

Articolo seguente

Amicuccci, portacolori a Salonicco

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Bellaria Igea Marina

Rimini. Concessioni balneari, perché l’Italia rischia sanzioni da parte dell’Unione europea?

22 Agosto 2025
Gabicce, Mississippi tramonto
Eventi

Gabicce Mare. “Oltre la denuncia: la rete che salva”, incontro sulla violenza di genere con Marco Mescolini

20 Agosto 2025
Cultura

Gabicce Mare. Mississippi, Alessandro Di Battista presenta il libro il 19 agosto alle 21

18 Agosto 2025
Attualità

Gabicce Mare. Ferragosto con lo spettacolo pirotecnico e il concerto dei Ranaway

14 Agosto 2025
Attualità

Gabicce Mare – Gradara. Inaugurata l’oasi dei gatti

14 Agosto 2025
Riccione
Bellaria Igea Marina

Rimini. Turismo, ad oggi meno 20-25 per cento in tutt’Italia…

14 Agosto 2025
Catiuscia Ceccarelli e Cristina Tassinari premiate sul palco
Eventi

Gabicce Mare. Premio di Giornalismo “Il Linguaggio dell’Uguaglianza- Gabicce Donna”

13 Agosto 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Il turismo tra trent’anni si progetta oggi ma a livello nazionale…

12 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Amicuccci, portacolori a Salonicco

Missiroli, quel direttore del Corriere della sera che cercava casa a Montefiore

Spazio Ufficio, l'arredo e la funzionalità in mille soluzioni

Stefania Maestri: “Il coraggio di essere”

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione nubifragio, tutto tornato alla normalità 24 Agosto 2025
  • Rimini. Nubifragio stamattina: sette sottopassi allagati, piante sradicate… 74 millimetri in pochi minuti 24 Agosto 2025
  • Sirolo. Teatro Cortesi, “L’Infinito Giacomo – Vizi e Virtù di Giacomo Leopardi” con Giuseppe Pambieri il 29 agosto alle 21.30 24 Agosto 2025
  • Rimini. Meeting, il messaggio di papa Leone XIV: “Invito alla speranza” 24 Agosto 2025
  • Rimini. 118, in Emilia-Romagna oltre 1.400 pazienti assistiti al giorno, più di 527mila all’anno… 24 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-