• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Marzo 28, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Rotary, premiati don Marzio-Salvatori

Redazione di Redazione
12 Agosto 2011
in Misano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

PERSONE

La cerimonia si è tenuta lo scorso 28 giugno al ristorante “Il Vecchio Mulino” di Misano (sede rotariana), serata anche del cambio di presidenza. L’imprenditore Riccardo Angelini ha lasciato il martelletto al professore di musica e musicista Giorgio Leardini.
La motivazione per don Marzio: “Per il lungo periodo passato in un piccolo villaggio dell’Africa”. Per Salvatori: “Per i numerosi viaggi nel mondo, allo scopo di portare aiuti ai poveri di suor Teresa di Calcutta”.
Don Marzio Carlini è parroco a Misano Mare. Per anni è stato missionario in Zambia, dal quale ha ricevuto emozioni umane bellissime. Ogni tanto, ritorna nei suoi villaggi e lo salutano con un abbraccio affettuoso. Una volta, una famiglia gli manda in regalo un pollo. Il figlio si fa una decina di chilometri per portargli un bene preziosissimo”. Persona colta, don Marzio è abbonato anche al settimanale americano “Time”. Con un amico misanese spesso, se non sempre, affronta le ataviche questioni sociali, malgoverno, ingiustizia sociale, ed il ruolo della chiesa e dei politici cattolici. Il coraggio della chiesa sembra lontanissimo, se non rinunciatario. All’amico, Marzio, fa avere articoli coraggiosi pubblicati su “Famiglia cristiana”. La sua parrocchia è un’oasi di speranza ed un luogo di accoglienza.
Giovanni Salvatori
Ufficiale dell’aeronautica in pensione, Giovanni Salvatori ha compiuto 41 viaggi umanitari in giro per il mondo e sempre a favore delle suore di Madre Teresa. Il primo viaggio fu a Calcutta. Conobbe madre Teresa e fu suo ospite.
L’ultimo viaggio è stato lo scorso 7-14 luglio. Meta: la ricca Germania, Berlino. Ogni giorno, le quattro suorine danno da mangiare ad una sessantina di uomini e donne sfortunati. A stragrande maggioranza tedeschi.

Articolo precedente

Addio a Ciro, commerciante-falegname

Articolo seguente

Notte Rosa, quel carro di idee e ironia

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Misano Adriatico. Mauro Vanucci: “Sitembre dè 44” il 27 marzo alle 21 nella tenso-struttura del Villaggio Argentina

27 Marzo 2026
Cultura

Misano. Filosofi: arrivano Cavarero (il mito delle sirene), Cacciari (van Gogh) e Odifreddi (Einstein)

27 Marzo 2026
Portoverde
Attualità

Misano Adriatico. Osterie perdute e la ristorazione nelle mani degli stranieri che hanno voglia di fare…

26 Marzo 2026
Danilo Rea e Gino Paoli
Focus

Misano Adriatico. Quando Gino Paoli veniva a mangiare al ristorante sulla spiaggia “da Vasco”. Il suo piatto era gli spaghetti con le vongole

25 Marzo 2026
Focus

Misano Adriatico. Misano Monte, poveri tigli capitozzati

25 Marzo 2026
RIMINI-BORGO-SAN-GIULIANO, FELLINI
Cultura

Misano. Angolo della poesia. Sasso e acquarello, peso e respiro.

24 Marzo 2026
Paolo Bragagna e Franco Garavelli
Focus

Misano Adriatico. Franco e Paolo si ritrovano dopo 45 anni

23 Marzo 2026
L'assemblea
Focus

Misano. Confesercenti, Antonio Gaia riconfermato presidente dall’assemblea

19 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Notte Rosa, quel carro di idee e ironia

Misano Monte, la rotonda delle radici

Parigini, da 40 anni ospiti di Misano

Sono tornate le lucciole da lampione

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Il 13enne che ha accoltellato la professoressa… 27 Marzo 2026
  • Provincia di Rimini, maltempo: parte la ricognizione dei danni 27 Marzo 2026
  • Cattolica-San Giovanni. Anpi, festa per il Referendum Magistratura il 28 marzo alle 18 27 Marzo 2026
  • Misano Adriatico. Mauro Vanucci: “Sitembre dè 44” il 27 marzo alle 21 nella tenso-struttura del Villaggio Argentina 27 Marzo 2026
  • Verucchio, centro pilota dei piccoli borghi dell’Università di Ferrara 27 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-