LO SPORT
– Emoziana sempre l’inno di Mameli. Le sue note hanno alzato il sipario col classico appuntamento con i guantoni all’interno della Fiera di San Gregorio. I risultati.
K1
Bargellini Benedetta vs Sofia Siepi (incontro pari)
2) Ricciardi Matteo vs Pieri Mattia (vince ai punti Ricciardi.
Boxe
3) Bellancini Federico vs Turbato Francesco (vince ai punti Bellancini).
4) Cardinale Domenico vs Marilli Vincenzo (ai punti Cardinale).
5) Franzini Mirko vs Voli Marco (incontro pari).
6) Castaldo Gian Maria vs Marchetti Mari (ai punti Castaldo GianMaria).
7) Lisa Brighi vs Chiuri Valentina (ai punti Lisa Brighi).
8) Cannoni Andrea vs Panettieri Felice (pari).
9) Golfi Francesco vs Durante Marco (per intervento medico al 2° round, Golfi Francesco).
10) Del Tito Mirko vs Curata Guglielmo (per intervento medico Del Tito Mirko).
Trofeo “Pandolfini” 2011.
Il Trofeo di San Gregorio 2011 Memorial “Pandolfini – il Tein” è stato consegnato a Gian Maria Castaldo dell’Accademia Pugilistica Valconca e all’avversario Mario Marchetti.
Il Memorial viene consegnato anche a chi “ottiene” la sconfitta; la decisione presa da tanti anni dall’Accademia Pugilistica Valconca è per nobilitare il combattimento più bello. Tutt’e due i pugili hanno offerto un incontro equilibrato e di raffinato spettacolo.
La commissione ha deciso di premiarli dopo un inizio (i due si erano già incontrati a San Clemente il 26 dicembre dello scorso anno con un verdetto di parità) decisamente senza supremazia alcuna. Poi, Castaldo, con intelligenza e calma, è riuscito nei successivi round con combinazioni precise e modo chiaro a vincere.
Del Mirko Tito vince per intervento medico alla seconda ripresa. E’ sceso dal ring dispiaciuto per non avere potuto proseguire il combattimento; era sicuramente un test positivo (Curata Guglielmo è l’attuale Campione Italiano di K1). Il 20-21-22 maggio partecipa ai campionati italiani universitari a Torino.
Parte difficile Francesco Golfi nei super massimi, con Marco Durante all’attacco, ma nulla può contro Golfi che lo colpisce con precisione.
Di buon livello, equlibrato ed applaudito, l’incontro Cannoni-Panettieri.
Piacevoli tutti gli altri match. Ricciardi nel K1 grazie alla grinta fa suo il derbi con il cesenate Pieri.
Soddisfazione dell’amministrazione comunale di Morciano e dello staff dell’Accademia Pugilistica Valconca per l’affluenza di pubblico e per lo spettacolo.