• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 8, 2026
20 °c
Rimini
18 ° Ven
17 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Gabicce Mare

San Bartolo Trial, questo è il turismo futuro

Redazione di Redazione
13 Aprile 2011
in Gabicce Mare
Tempo di lettura : 1 min read
A A

L’appuntamento è 17 aprile nel Parco del San Bartolo. In uno dei posti più belli del mondo, per la seconda edizione del Trail autogestito. Organizzano il Resort Hotel Marinella & il Mitico Jane (al secolo Danilo Biagiotti). Meravigliosa corsa tra amici, nessuna competizione, lungo i sentieri del Parco San Bartolo, per far conoscere a persone che arrivano da ogni parte d’Italia la nostra bellissima zona, non solo mare, ma anche di più.
Mitico Jane: “L’anno scorso si era in pochi, principalmente della zona, invece quest’anno saremo un bel gruppo, molti dei quali provenienti da parecchie regioni d’Italia. Molti hanno contraccambiato la mia visita al loro trial. Son riuscito a convincerli con vari espedienti: foto, video, soggiorno ecc. E con la creazione anche di un Blog, http://traildelsanbartolo.blogspot.com/.
Un’aiuto determinante è la collaborazione con Resort hotel Marinella di Gabicce Mare, nella figura di Alessandro.
Ha accettato il mio invito anche Ivan Cudin, 1° Italiano a vincere nel 2010 la mitica Spartathlon, gara di 245 km, e 3° claffificato nel 2010 ai Campionato del mondo 24ore – Brive. Saremo un bel gruppo, circa 50 persone, che dopo la cena del sabato sera, la mattina calpesteranno i bellissimi sentieri e luoghi, sino a Fiorenzuola di Focara, della Fantastica Panoramica. Tutti siete invitati a partecipare, tutte le info le troverete sul Blog”.

Natura, sport e turismo
22 km, con partenza (ore 9:00) e arrivo dalla spiaggia davanti a Resort Hotel Marinella. Percorso misto sabbia, sterrato, ghiaia, sabbia di sassi, pavimentazione. Ristori: alla partenza sulla spiaggia rifornimenti pre-allenamento in località Fiorenzuola (metà percorso ca) al Golf Club Vallugola dove attraverseremo un’oasi Fantastica all’arrivo bevande calde e fredde.

Articolo precedente

Curti: “Dove erano gli ambientalisti quando la Regione diceva sì a più 20 per c

Articolo seguente

Parco del San Bartolo, tagliato quasi tutto il mattone

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Da Riccione a Gabicce Monte
Bellaria Igea Marina

Rimini. Croatti: “Concessioni balneari, il nuovo bando-tipo non difende gli interessi generali”

1 Ottobre 2026
Cattolica

Rimini & C. Concessioni balneari, nuovo bando-tipo nazionale per le procedure. Frisoni: “Valuteremo il testo insieme alle altre Regioni in vista del parere in Conferenza unificata”

1 Ottobre 2026
Laura Corraducci
Cultura

Gabicce Mare. Mississippi, presenta la sua raccolta di poesie il 3 ottobre alle 17

30 Settembre 2026
Cultura

Gabicce Mare. Festa del Volontariato, il Fortino si presenta

29 Settembre 2026
Eventi

Gabicce Mare. Spiaggia: This Must Be The Fest

24 Settembre 2026
Gabicce, Mississippi tramonto
Cultura

Gabicce Mare. Mississippi, Ilda Sartini e Giliola Colari presentano i libri il 17 settembre alle 20.45

14 Settembre 2026
Focus

Gabicce Mare. Circolo dei Marinai: “No a pet nud” (no dentro a petto nudo). Quando il dialetto è meglio

11 Settembre 2026
Gabicce, Mississippi tramonto
Eventi

Gabicce Mare. Mississippi libri, incontro con Maria Cristina Pritelli, Riccardo Michelini,  Nicholas Mantovan e Marco Gaudenzi.

8 Settembre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Parco del San Bartolo, tagliato quasi tutto il mattone

A ‘zonzo’ per luoghi dalla natura e borghi bellissimi

Assemblea soci, nel segno del centenario

Ciaspolbeach, la neve di “sabbia”

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Premio Vialli, pomeriggio di emozioni al Fulgor il 6 ottobre 7 Ottobre 2026
  • Rimini. Simona Talenti presenta ‘Rimini’ in dialogo con Gian Luca Farinelli e Valentina Orioli: architetture, progetti e trasformazioni urbane dal secondo dopoguerra ad oggi il 9 ottobre 7 Ottobre 2026
  • Mondaino. RiBo104, tanta gente per la presentazione del libro “Fibonacci e I numeri primi” di Leonardo Giacomo Cecchetti 7 Ottobre 2026
  • Rimini. Start Romagna, sciopero di 24 ore il 9 ottobre 7 Ottobre 2026
  • Rimini. Eventi, il cartellone: Sagra Musicale Malatestiana agli appuntamenti dedicati al cinema, dal Premio Gianluca Vialli al Festival delle Giovani Generazioni, fino alla Festa del Borgo Sant’Andrea e alla Fiera dei Sapori e Profumi d’Autunno 6 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-