L’appuntamento è 17 aprile nel Parco del San Bartolo. In uno dei posti più belli del mondo, per la seconda edizione del Trail autogestito. Organizzano il Resort Hotel Marinella & il Mitico Jane (al secolo Danilo Biagiotti). Meravigliosa corsa tra amici, nessuna competizione, lungo i sentieri del Parco San Bartolo, per far conoscere a persone che arrivano da ogni parte d’Italia la nostra bellissima zona, non solo mare, ma anche di più.
Mitico Jane: “L’anno scorso si era in pochi, principalmente della zona, invece quest’anno saremo un bel gruppo, molti dei quali provenienti da parecchie regioni d’Italia. Molti hanno contraccambiato la mia visita al loro trial. Son riuscito a convincerli con vari espedienti: foto, video, soggiorno ecc. E con la creazione anche di un Blog, http://traildelsanbartolo.blogspot.com/.
Un’aiuto determinante è la collaborazione con Resort hotel Marinella di Gabicce Mare, nella figura di Alessandro.
Ha accettato il mio invito anche Ivan Cudin, 1° Italiano a vincere nel 2010 la mitica Spartathlon, gara di 245 km, e 3° claffificato nel 2010 ai Campionato del mondo 24ore – Brive. Saremo un bel gruppo, circa 50 persone, che dopo la cena del sabato sera, la mattina calpesteranno i bellissimi sentieri e luoghi, sino a Fiorenzuola di Focara, della Fantastica Panoramica. Tutti siete invitati a partecipare, tutte le info le troverete sul Blog”.
Natura, sport e turismo
22 km, con partenza (ore 9:00) e arrivo dalla spiaggia davanti a Resort Hotel Marinella. Percorso misto sabbia, sterrato, ghiaia, sabbia di sassi, pavimentazione. Ristori: alla partenza sulla spiaggia rifornimenti pre-allenamento in località Fiorenzuola (metà percorso ca) al Golf Club Vallugola dove attraverseremo un’oasi Fantastica all’arrivo bevande calde e fredde.