• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Dicembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

Spogliatoi, docce da terzo mondo

Redazione di Redazione
12 Ottobre 2011
in Morciano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– “Non c’è male. In Uganda ci assomigliavano”. Guarda Matteo, come definiresti queste docce degli spogliatoi del Morciano Calcio? Matteo la scorsa primavera ha compiuto un viaggio umanitario in Africa.
L’istantanea a fianco non riesce a raccontare lo stato in cui versano i “nuovi” spogliatoi (quelli del lato sinistro). I vecchi (che poi sarebbero quelli del lato destro) sembra che siano conciati un po’ meglio. Passabile quello della terna arbitrale.
L’edificio-vetrina della città avrebbe la necessità di essere rasato al suolo e rifatto; un intervento diverso sarebbe largamente insufficiente. E la classica imbiancatura che trasforma in pulito sarebbe forse poco utile. Ogni oggetto è in cattivo stato: rotto, scheggiato arrugginito. Sporco. Ammuffito.
Questi spogliatoi nacquero sotto una cattiva stella negli anni ’90. Costati come una villa, con l’interrato interrato (quando sarebbe bastato poco per farne un ripostiglio), dopo pochi mesi sembravano più vecchi della vecchia ala (quella che ospita i padroni di casa). La stampa di allora (si veda il mensile “la Valle”) ci andò a nozze nel racconto dell’opera pubblica tirato su con la filosofia italica: alla carlona. Inaugurati nel 1993, dopo un anno e mezzo erano così: “…si stacca l’intonaco, una superficie di 12 metri quadrati, costati 220 milioni di lire, vale a dire quasi due milioni al metro quadrato”.

Articolo precedente

San Clemente, un cimitero per i musulmani

Articolo seguente

Libri, concorso di scrittura

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Il tenore riccionese Gian Luca Pasolini
Focus

Riccione. Il tenore Gian Luca Pasolini in tre grandi concerti natalizi: due a Mosca ed uno a Pisa (col grande basso morcianese Mirco Palazzi)

9 Dicembre 2025
Il gruppo consiliare Rinascita per Morciano
Focus

Morciano. Rinascita per Morciano: “La crisi della maggioranza è dovuta al sindaco Giorgio Ciotti”

3 Dicembre 2025
Lupo a San Giovanni in Marignano
Attualità

Morciano di Romagna. Serata pubblica “Il lupo in Valconca: la presenza negli spazi urbani” 20 novembre, alle ore 20.30

18 Novembre 2025
Sergio Gambini e Jacopo Bozzi
Focus

Morciano. Architetto Thomas Gambini, da Morciano nel mondo

7 Novembre 2025
Morciano. Palazzo comunale
Cronaca

Morciano di Romagna: contributo regionale per ridurre le rette del nido  

5 Novembre 2025
Giuseppe (Fafo) Casadei
Focus

Morciano. Addio a Giuseppe (Fafo) Casadei, bravo calciatore ed imprenditore grazie al suocero

23 Settembre 2025
Giorgio Ciotti (centrodestra), neo sindaco di Morciano
Focus

Morciano di Romagna. Giorgio Ciotti: “Con Andrea Agostini nessun conflitto di interesse”

18 Settembre 2025
Morciano. Palazzo comunale
Focus

Morciano di Romagna. Pd in assemblea: “Facciamo chiarezza. Crisi di giunta e dimissioni degli assessori”

12 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Libri, concorso di scrittura

Sr Morciano Calcio, da Ennio Tagliaferri a Massimo Tonini

Un autunno con 11 fiere da non perdere

Dialetto, bel viaggio

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Natale a Gabicce Maremonte.  Tutti gli eventi dal 19 al 21 dicembre 18 Dicembre 2025
  • Rimini. Teatro CastOro, “Mandel’štam” Domenica 21 dicembre ore 18 18 Dicembre 2025
  • Gabicce Mare. Un’alba in musica con Giorgio Poi alla Baia Imperiale il 21 dicembre, ore 7 18 Dicembre 2025
  • Cattolica. Centro “Monte Vici”, inaugurata la struttura riabilitativa di Ca’ Santino 18 Dicembre 2025
  • Rimini. Cineteca, con conferenza con Andrea Graziosi: “Alle radici della guerra russo-ucraina” il 18 dicembre alle 17 18 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-