• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Aprile 9, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Turismo d’agosto, ritorno alla fantasia

Redazione di Redazione
12 Settembre 2011
in Cattolica
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– In agosto, fantasia e creatività per fare turismo con lo spirito del divertimento. Per divertire gli ospiti e non solo. Tre dei tanti slanci cattolichini: sfilata di costumi e intimo al Wine Bar Syrah (via del Prete), Gommalcul al Bagno 33 (lungomare Rasi Spinelli) e torta a base di frutti di mare alle Navi.
Syrah. Le danze creative iniziano il 12 agosto con Giuseppe e Mina, i titolari. Alle 22, sfilata di costumi e intimo. Coinvolgono un famoso negozio cattolichino, Bontempi di Vera Fuzzi, in via Matteotti. L’ampio piazzale viene letteralmente assediato; con tanti curiosi anche in via Del Prete. Nei mesi più freschi hanno in programma una serie di degustazioni audaci sempre con partner cattolichini. Tipo: cognac e sigari.
Bagni 33. Trent’anni fa, nell’81, si inventano un gioco a squadre semplice e di successo. Una specie di pallacanestro in mare. Ad un remo viene appeso un mastello blu. Si gioca cinque contro cinque, su quattro tempi di 5 minuti. Ci si siede su salvagente dal diametro di 90 centimetri (nell’81 si usavano le camere d’aria dei camion) in un campo di metri 20 per metri 10, con una profondità di un metro e mezzo. Hanno partecipato 8 squadre. Gommalcul si è giocato il 20 e 21 agosto. L’anno prossimo si replica con la seconda edizione. I Bagni 33 fanno parte del tour regionale “Beach games”.
Navi. Come festeggiare i 5 anni di un animale ospite? Con una torta a base di frutti di mare, invitando il sindaco Piero Cecchini e facendolo sapere in giro. Anche questa è sana comunicazione. In fondo, sulla luna sono andati solo gli americani.

Articolo precedente

Palazzate di Cecco

Articolo seguente

Trc, troppe verità stiracchiate

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Foronchi e Bartolucci
Attualità

Cattolica. Sindaca Foronchi e assessora Bartolucci: “Una Pasqua molto positiva frutto di scelte condivise e di un’offerta di qualità”

8 Aprile 2026
Cattolica

Cattolica. Moto, Nicolò Antonelli nuova livrea

7 Aprile 2026
Cattolica

Cattolica. LORELLA  CUCCARINI, LA FAMIGLIA E LA FEDE

6 Aprile 2026
Attualità

Cattolica. Via Curiel, è isola pedonale

3 Aprile 2026
Cattolica

Cattolica. La primavera nel piatto: i Mangiari e gli ortaggi di stagione

4 Aprile 2026
Cattolica

Cattolica, gli eventi di Pasqua: nel segno dell’arte e dell’illustrazione

30 Marzo 2026
Marco Morosini
Cattolica

Pesaro. Battuta all’asta per 2.200 euro l’opera “Fame” di Marco Morosini. Il ricavato a sostegno dell’associazione Nonno Mino

29 Marzo 2026
Rocco Tanica e Claudio Paolucci
Cattolica

Cattolica. Centro culturale, Rocca Tanica chiude la rassegna “Che cosa fanno oggi i filosofi?” il 29 marzo alle 17

29 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Trc, troppe verità stiracchiate

Spigolature degli Scrondi

Vitali: ‘Evadere è un reato ingiustificabile’

Piero Manaresi: “Fossi imprenditore sarei preoccupato”

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. Turismo e marketing territoriale, bell’incontro per puntare sul turismo 9 Aprile 2026
  • Rimini. Parcheggio Tripoli, ultimi lavori sotto terra e in superficie. A inizio estate confermata la consegna dell’opera 9 Aprile 2026
  • Rimini. Legacoop: “Casello Rimini Fiera, i cambi di scenario non convincono le cooperative” 9 Aprile 2026
  • Gabicce Monte. Casa Rossa, il vincolo ministeriale apre la strada a nuovi progetti e percorsi culturali 9 Aprile 2026
  • Riccione Paese, l’amministrazione incontra i cittadini il 9 aprile alle 21 9 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-