• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Ottobre 21, 2026
18 °c
Rimini
16 ° Gio
16 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Mec3, pacchi alimentari per il Mugello

Redazione di Redazione
15 Dicembre 2012
in Focus, San Clemente
Tempo di lettura : 1 min read
A A
Il momento della consegna

Il momento della consegna

Il momento della consegna

Pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà del Mugello (Toscana). Li ha donati la Mec3 di San Clemente (Rimini), azienda leader nel mondo nella produzione di ingredienti per il gelato, il 13 dicembre, santa Lucia. A fare gli onori di casa il presidente di Mec3 Giordano Emendatori che ha accolto la delegazione dei volontari del Centro Radio Soccorso di Borgo San Lorenzo – Anpas (Associazione Nazionale Pubblica Assistenza) con il loro presidente Giorgio Zanieri.

Un ruolo fondamentale nell’iniziativa è stato svolto dai Carabinieri, tramite la collaborazione tra il VI Battaglione Toscana – Firenze e la Compagnia di Riccione e della stazione di Morciano di Romagna. “Quando mi viene proposto di offrire il mio aiuto a persone in difficoltà che vivono nel nostro territorio, lo faccio sempre molto volentieri – racconta Giordano Emendatori -. In Italia esistono realtà di disagio e difficoltà inimmaginabili, per questo ritengo sia importante utilizzare le risorse prodotte da questa azienda per aiutare coloro che ci sono più vicini, senza bisogno di guardare verso altri mondi o continenti. Noi già da diversi anni aiutiamo famiglie bisognose del circondario e così alla richiesta dell’Anpas, presentatami attraverso il Maresciallo Fanini della stazione dei Carabinieri di Morciano, abbiamo risposto immediatamente con slancio e piacere”

Tags: mec3Mugellopacchiviveri
Articolo precedente

Rimini futura e Masterplan strategico. Oggi s’inaugura la mostra

Articolo seguente

Fine di un’epoca, Sido Bonfatti riorganizza Banca Carim. In vista nuove regole del “gioco”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Consiglieri di Coriano Futura
Coriano

Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?”

21 Ottobre 2026
La copertina del libro
Focus

Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini

21 Ottobre 2026
Costa e Rambaldi
Focus

Rimini. Addio a Paolo Rambaldi, il signore di Italia in Miniatura. Il cordoglio del sindaco di Rimini

21 Ottobre 2026
Gabriele Geminiani
Focus

San Marino. Gabriele Geminiani: “La forza e il coraggio delle idee. Andare avanti oltre l’ostruzionismo e le provocazioni”

21 Ottobre 2026
Attualità

San Marino – Rimini. Beatriz Colombo: “Pensione frontalieri, soluzioni in tempi brevi”

20 Ottobre 2026
Uno scorcio dell'interno
Coriano

Coriano. Bellavista, serata del pese azzurro il 22 ottobre a 25 euro

19 Ottobre 2026
Focus

Rimini. Cavandoli (Lega): “Pene chiare a chi devasta e no cittadinanza”

19 Ottobre 2026
Daniela Angelini
Focus

Riccione. Angelini: “Parcheggi, contezioso pubblico privato da 16 milioni di euro, responsabili tre giunte…”

19 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Fine di un'epoca, Sido Bonfatti riorganizza Banca Carim. In vista nuove regole del "gioco"

Inaugurato il Palazzo denominato ‘ex Banca d’Italia’. La storia, il restauro.

In arrivo "la colata di natale" a S.Giustina e Celle. Pazzaglia (Sel): "Ritirare le delibere"

Assemblea annuale CNA Rimini

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Brave Volley, novità della pallavolo femminile di San Giovanni in Marignano 21 Ottobre 2026
  • Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?” 21 Ottobre 2026
  • Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini 21 Ottobre 2026
  • Misano. Filosofi, incontro con Vito Mancuso il 23 ottobre alle 21 21 Ottobre 2026
  • Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato” 21 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-