• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Motociclismo, a Pasini, De Angelis, Antonelli, Rossi e Dovizioso il progetto The Riders’ land

Redazione di Redazione
11 Maggio 2012
in Misano, Rimini, San Marino, Sport
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Mattia Pasini, Alex De Angelis, Niccolò Antonelli, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Sono cresciuti a “pane e motori” quindi spetterà a loro essere gli ambasciatori del nuovo progetto The Riders’ land – La terra dei piloti, presentato questa mattina alla stampa con la sesta edizione del Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini che si svolgerà dal 20 maggio al 26 agosto.

The Riders’ land – La terra dei piloti è un progetto innovativo di marketing integrato che nasce dall’idea – spiegano gli organizzatori – di utilizzare la MotoGP come palcoscenico nei bacini internazionali di maggior interesse per offrire al territorio sammarinese e a quello riminese un’occasione ancora più forte per promuovere la propria immagine, i propri prodotti turistici e il gran premio che si svolge al Misano World Circuit. Il punto di partenza consiste nella scelta delle tappe-circuiti del calendario 2012 della Moto GP precedenti il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che insistono su bacini turisticamente interessanti, collegati a San Marino e alla Riviera di Rimini, in aereo  o  con altri mezzi privilegiando un target composto da giovani ed appassionati del mondo dei motori senza dimenticare le famiglie.

Organizzato da Repubblica di San Marino, Provincia di Rimini e Santamonica SpAcon la Dorna SL, la società spagnola che mette in pista  Campionato del Mondo di MotoGP, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini arriva  in Europa con quattro le gare del mondiale MotoGP: 20 maggio – Le Mans – Francia, 17 giugno – Silverstone – Gran Bretagna, 30 giugno – Assen – Olanda, 26 agosto – Brno – Repubblica Ceca. In occasione di ognuna delle quattro tappe, nelle aree di maggior affluenza all’interno dei circuiti, verrà allestita una hospitality che verrà totalmente brandizzata con i loghi e i colori del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini e dei protagonisti de “The Riders’ land”. I tifosi potranno immedesimarsi nei piloti della nostra terra, giocando nelle postazioni playstation che riprodurranno il circuito di Misano.

Ogni week end saranno premiati i partecipanti al gioco con vacanze, pass paddock e biglietti aerei da utilizzare in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. All’interno dell’area, durante il week end di gara, inoltre verranno distribuiti materiali promozionali e informativi degli operatori turistici partecipanti, della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini e gadget del Gran Premio. Saranno presenti gli operatori turistici della riviera di Rimini e della Repubblica di San Marino che proporranno i pacchetti turistici e le offerte legate alla settimana del gran premio.

Redazione Online
© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Articolo precedente

Postura e salute, sperimentazione scientifica sui dipendenti di Riminifiera

Articolo seguente

LIBRI, INDAGINE SUI CONSUMI

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Da sinistra: Alessandro Coscarelli. Jamil Sadegolvaad e Ugo Poggi
Attualità

Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli

17 Settembre 2025
Cronaca

Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico

17 Settembre 2025
Luigi Lagnà con il nipote Massimiliano
Focus

Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico

17 Settembre 2025
Attualità

San Marino. Lingue straniere, aperte le iscrizioni

17 Settembre 2025
Eros Monticelli e consorte
Focus

Misano Adriatico. Tabaccheria Monticelli e non solo, dal 1954

16 Settembre 2025
Renato Gualandi, l'ideatore della carbonara
Attualità

Riccione. Mezzi militari e carbonara domenica 21 settembre

16 Settembre 2025
Dove è caduta la signora
Attualità

Misano Adriatico. Donna cade causa marciapiede sconnesso e riporta ematomi in tutto il volto

16 Settembre 2025
Colonnella, la chiesa
Cultura

Rimini. 81° anniversario della Liberazione, una settimana di eventi per celebrare la memoria e la libertà ritrovata nel 1944

16 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

LIBRI, INDAGINE SUI CONSUMI

VIENE DALLE HAWAII

Elisabetta Canalis a Riminiwellness

Marco Panara per il quarto appuntamento con il ciclo "Le Grandi Interviste della Piazza"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-