Rimini ha la sua App per smartphone e non vediamo l’ora di provarla. Per il momento pare sia stato un buon debutto. La presentazione ufficiale ci sarà domenica alle 16,30 dicembre tra Piazza Cavour e Corso d’Augusto con un evento a sorpresa.
L’applicazione, realizzata dalla web agency riminese Èdita, contiene un’ampia panoramica su Rimini e il suo territorio per ciò che riguarda Eventi, Arte e cultura, Enogastronomia, Tempo libero, Informazioni utili, Shopping, Itinerari verdi. Inoltre presenta una sezione dedicata alle news in tempo reale. Già attiva e scaricabile gratuitamente, Rimini App è disponibile sia su Apple Store sia su Android market.
In che cosa consisterà l’evento inaugurale non si sa. Prevista la partecipazione di più di 100 ragazzi coordinati da K-school. Alcuni di questi sono presenti in trasmissioni televisive su Rai2 e saranno ospiti agli MTV Italian Music Awards. Il progetto ha avuto il sostegno del Comune di Rimini. Il Sindaco Andrea Gnassi e l’assessore Irina Imola, (Assessorato ai Servizi al Cittadino, Trasparenza e Semplificazione) ne hanno sposato subito la filosofia e l’utilità, facendola diventare un tassello del progetto smart-city.