• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Agosto 9, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Sanità Rimini, tagli per 22 milioni

Redazione di Redazione
30 Settembre 2022
in Economia, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Roberto Piva, riminese, consigliere regionale del Pd

Come fare per assicurare la bontà della sanità regionale dopo che Roma ha tagliato 250 milioni di euro; con Rimini che dovrà rinunciare a 22 milioni? “La spending review del Governo – hanno sottolineato i consiglieri regionali del Pd Monari e Piva – taglierà 250 millioni di euro alla sanità regionale e Rimini dovrà rinunciare a ben 22 milioni. Questi tagli si aggiungeranno alla scure che si è abbattuta sugli enti locali grazie al Governo Berlusconi e rischiano di mettere in ginocchio la nostra sanità. La spesa sanitaria nel nostro paese necessita di maggiori controlli e, soprattutto, di una condivisione da parte delle Regioni dei costi standard su prestazioni e servizi.”

“Una soluzione per aumentare ancora di più l’efficienza della sanità della nostra Regione – proseguono i consiglieri – potrebbe essere il potenziamento e l’accorpamento di molti servizi socio sanitari in una ASL di area vasta, così come la Regione ha delineato nelle proprie linee programmatiche”.

“Il Decreto del Governo è molto rigido nei tempi e confuso nelle modalità. C’è bisogno di più concertazione con i territori per approdare a un disegno comune che porti ad aggregazioni di aree, tenendo conto – concludono Monari e Piva – che serve attenzione alle peculiarità dei diversi territori, che vanno ascoltati e fatti esprimere per evitare un caos generalizzato che rischia di creare solo scontento e reazioni negative.”

Tags: 22 a Riminiasl romagnaemilia romagnaprovincia unicasanitàtagli per 250 milioni
Articolo precedente

Riccione, Pironi spegne il Marano

Articolo seguente

Infermi, ancora un taglio del nastro

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Rimini. Arena Francesca da Rimini, risuonano le discoteche di Tondelli sabato 9 agosto alle 21

8 Agosto 2025
Focus

Rimini. I sanitari dell’Ospedale Infermi digiunano per Gaza

8 Agosto 2025
Screenshot
Focus

Rimini turismo (cattivo): quattro stelle rotoli di carta igienica sul davanzale della finestra…

7 Agosto 2025
Hotel Ennia, i premiati
Focus

Rimini. Hotel Moby Dick di Bellariva, Carol di Rivabella, Ennia di Viserba: nozze d’oro, di diamante e di platino

7 Agosto 2025
Sabrina Foschini
Eventi

Rimini. Giardini del Lapidario del Museo, presentazione dell’antologia Il petalo e la spina a cura di Sabrina Foschini e Andrea Sirotti l’8 agosto alle 21.15

7 Agosto 2025
Loris Falconi
Eventi

Cesenatico. Al Custodisca il “Viaggio dell’Eroe” di Loris Falconi

6 Agosto 2025
Economia

Pennabilli. Gruppo Valpharma, il rettore di Bologna Giovanni Molari in visita

6 Agosto 2025
Attualità

Provincia di Rimini. Bagnini di salvataggio in sciopero il 9 agosto

6 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Infermi, ancora un taglio del nastro

UFFICIALE, ADDIO PROVINCIA. Vitali: "Con senso di responsabilità collaboreremo "

"Trc, debiti e tasse buttate"

TERZA EDIZIONE DI FUMO - “Futurismo Morcianese”

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pesaro. Rof, al Teatro Rossini “Una italiana in Algeri” il 12 agosto alle 20 9 Agosto 2025
  • Pesaro. Oasi del San Bartolo, Il Cielo sopra di noi”: domenica 10 agosto la Notte di San Lorenzo. 9 Agosto 2025
  • Mondaino. Palio del Daino, una cartella stampa di una bellezza degna del made in Italy 8 Agosto 2025
  • Mondaino. Palio del Daino, meraviglia rievocazione storica della tregua tra Federica da Montefeltro e Sigismondo Malatesta dal 14 al 17 agosto 8 Agosto 2025
  • L’inchiesta di Garlasco non fa passi avanti… purtroppo 8 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-