• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 22, 2026
17 °c
Rimini
16 ° Ven
13 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini ha Mondo Convenienza

Redazione di Redazione
28 Settembre 2012
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Nuove opportunità per lo shopping relativo alla casa. Ieri Mondo Convenienza ha inaugurato il nuovo punto vendita di Rimini in via Pomposa 28. Oltre 5.000 – secondo l’azienda – le persone intervenute durante la prima attesa giornata d’apertura con la partecipazione di “studenti, giovani coppie e famiglie” provenienti da diverse relatà limitrofe come Pesaro, Fano, Urbino, Ravenna ma anche Forlì e Faenza.

Mondo Convenienza di Rimini potrà contare su 3.500 metri quadri per  offrire le proprie esposizioni di proposte di arredo per tutta la casa: cucine, camere, camerette, arredo bagno, soggiorni, divani e complementi, esposti in ambienti curati e in grado di suggerire tante e utili soluzioni per gli spazi di tutta la casa. Il cliente di Mondo Convenienza – assicura l’azienda – non è mai lasciato solo. Dalla progettazione alla consegna e montaggio dei mobili acquistati, i tempi di attesa sembrerebbero rapidissimi. Ieri gran parte degli acquisti della mattinata sono stati consegnati in giornata, “entro le 48 ore garantite dall’azienda”. Quanto agli aspetti occupazionali “sono 60 i giovani consulenti impiegati, con età media di 28 anni, provenienti dalla zona, 185 i lavoratori diretti e indiretti coinvolti nel complesso in questa nuova apertura”.

L’inziativa segue almeno altre due importanti recenti aperture. Quella del colosso svedese Ikea e del Mercatone Uno che invece fa riferimento all’esperienza imprenditoriale di Romano Cenni. Mondo Convenienza, che è sul mercato da ventisei anni, punta anche alle esigenze delle grandi strutture: hotel, agriturismi, ristoranti e villaggi turistici. L’azienda, fondata da Giovan Battista Carosi, inizia “l’avventura” dal Lazio, regione dalla quale parte tutta la storia di questa  azienda che poi si apre alla Toscana e all’Abruzzo fino ad estendere il proprio raggio d’azione in Veneto, Piemonte, Lombardia. Ora anche a Rimini.

 

 

Tags: casaconvenienzamondo
Articolo precedente

Chef Kumalé cala in Romagna, diamogli il benvenuto

Articolo seguente

Montanari (Fiavet): “Si è conclusa la stagione turistica più avvilente degli ultimi decenni”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Consiglieri di Coriano Futura
Coriano

Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?”

21 Ottobre 2026
La copertina del libro
Focus

Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini

21 Ottobre 2026
Bellaria Igea Marina

Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato”

21 Ottobre 2026
Ambiente

Rimini. Reati di eco-mafia, Rimini prima in Emilia Romagna

21 Ottobre 2026
Corrado Peraboni
Economia

Rimini. Ieg (Rimini Fiera): tra i primi 20 organizzatori fieristici al mondo per Grant Thornton Stax

21 Ottobre 2026
Costa e Rambaldi
Focus

Rimini. Addio a Paolo Rambaldi, il signore di Italia in Miniatura. Il cordoglio del sindaco di Rimini

21 Ottobre 2026
Cultura

Rimini-Montecolombo. “Mohican” e “Chiara di Dio”, i musical di Carlo Tedeschi alla ribalta nazionale

21 Ottobre 2026
Gabriele Geminiani
Focus

San Marino. Gabriele Geminiani: “La forza e il coraggio delle idee. Andare avanti oltre l’ostruzionismo e le provocazioni”

21 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Montanari (Fiavet): "Si è conclusa la stagione turistica più avvilente degli ultimi decenni"

Da mare a mare. Viaggio poetico nella fotografia di Riccardo Varini

Randagismo, i requisiti per richiedere la sterilizzazione gratuita

INTERVISTA Il "dietro le quinte" al Quartopiano

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Brave Volley, novità della pallavolo femminile di San Giovanni in Marignano 21 Ottobre 2026
  • Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?” 21 Ottobre 2026
  • Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini 21 Ottobre 2026
  • Misano. Filosofi, incontro con Vito Mancuso il 23 ottobre alle 21 21 Ottobre 2026
  • Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato” 21 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-