Mattia Drudi da come parla dimostra di avere la testa ben piantata sulle spalle. Misanese, 14 anni tra pochi giorni, il 16 di luglio, sarà lui a difendere i colori dell’Italia al campionato del mondo organizzato dalla FIA Academy di Kart domenica prossima 8 luglio sul circuito di Braga (Portogallo) alla quale seguiranno Angerville (Francia) ed agosto negli Emirati Arabi e, a concludere, a novembre sull’innovativo circuito del Bahrain.
Forte dei tanti titoli conquistati, tra i quali due campionati europei in una carriera che è iniziata a soli 7 anni, Mattia Drudi dovrà farsi valere tra piloti che rappresentano 37 nazioni. Ha già dimostrato le proprie intenzioni in occasione dei test collettivi di categoria, che si sono svolti in provincia di Udine, dove nella giornata di prove del 2 giugno ha conquistato il miglior tempo assoluto.
“Sono chiaramente onorato di rappresentare il mio paese in questo campionato del mondo – ha detto il giovane pilota – e spero di non soffrire troppo la mancanza di conoscenza delle piste su cui si disputeranno le gare. Nei test di Lignano sono stato il più veloce e questo mi dà una carica aggiuntiva e parto per il Portogallo per farmi valere anche se mi troverò a confrontarmi con i più forti piloti del mondo. Giovedì ci sarà il sorteggio dei motori e l’installazione sui telai e poi finalmente scenderemo in pista. Neanche il tempo di tornare a casa e sarò impegnato in una gara del campionato Kart GP dove sono in lizza per la vittoria in campionato”.
Redazione Online
© RIPRODUZIONE RISERVATA