• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Gennaio 28, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

“VALMARECCHIA 2020”

Redazione di Redazione
29 Settembre 2022
in Eventi, Focus, Valmarecchia, Verucchio
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Interviene e farà gli onori di casa il sindaco di Verucchio, Giorgio Pruccoli.

E’ previsto dall’ultimo decreto Milleproroghe. I Comuni fra i 1000 e i 5000 abitanti dovranno esercitare obbligatoriamente in forma associata almeno due delle loro funzioni fondamentali. Amministrazione e controllo, polizia locale, istruzione, viabilità e mobilità, territorio e ambiente, welfare e sociale. La trasformazione riguarda da vicino anche i paesi della Valmarecchia: Pennabilli, Poggio Berni, San Leo, Sant’Agata Feltria, Talamello e Torriana contano fra 1000 e 5000 abitanti. Mentre per Casteldelci e Maiolo, sotto i 1000 residenti, resta l’obbligo di gestione associata in Unione di Comuni di tutte le funzioni a partire dalla prima tornata elettorale successiva al 13 maggio 2013.

Il tema sarà oggetto di approfondimento lunedì 11 giugno a Verucchio, dalle 17 nella Rocca Malatestiana. Promosso dal Partito democratico di Rimini sul tema “Riordino istituzionale e gestioni associate per il governo della Valmarecchia – Dalle Comunità montane all’Unione dei Comuni” nell’ambito del laboratorio “Valmarecchia 2020”, tra i relatori Simonetta Saliera, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna; Giorgio Pruccoli (foto), sindaco di Verucchio; Emma Petitti, segretario provinciale PD Rimini.

Tags: giorgio pruccolimilleprorogheunione valconcaunione valmarecchiavalmarecchia 2020
Articolo precedente

Rimini. Veniero Accreman: una vita, un’idea

Articolo seguente

EX POST

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rimini, teatro degli Atti
Eventi

Rimini. Teatro degli Atti, “Pugni pesanti” il 29 gennaio alle 21

28 Gennaio 2026
Verucchio
Eventi

Verucchio. Febbraio, un mese di eventi

27 Gennaio 2026
pre
Cultura

MANI LEGATE La separazione delle carriere per addomesticare la giustizia. Presentazione del libro del Magistrato Piergiorgio Morosini

27 Gennaio 2026
Focus

Rimini. Referendum magistratura, nasce il comitato del no. Appello ai sindaci

26 Gennaio 2026
Eventi

Rimini eventi, gli appuntamenti fino al 3 febbraio

26 Gennaio 2026
Focus

San Marino. Il referendum sulla Magistratura: posizione del problema e ragioni del sì e del no

26 Gennaio 2026
Focus

Montecolombo. La Regione premia l’azienda agricola “Il mio Casale” per il riconoscimento al “Concours mondial de Bruxelles””

25 Gennaio 2026
Mondaino, panorama
Focus

Mondaino. Insieme per Mondaino: “Le dimissioni di sei consiglieri di maggioranza su sette non sono figlie di scelte personali ma sono il frutto di un dissenso”

23 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

EX POST

E' ORA DI BURLESQUE

SPECIALE MARY G / Prima parte

GIARDINI ZOOLOGICI UE - FOCUS ITALIA

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Teatro degli Atti, “Pugni pesanti” il 29 gennaio alle 21 28 Gennaio 2026
  • San Marino. Incontro tra Comites e Sinistra italiana sulla tutela delle fasce della popolazione più vulnerabili 28 Gennaio 2026
  • Rimini. Sala S. Agostino, presentazione del libro Economia delle Arti. Lunedì 2 febbraio, ore 18 28 Gennaio 2026
  • Rimini. Diego Zannoli: “Digiuno per i palestinesi” 28 Gennaio 2026
  • L’uso del dialetto in tutti i contesti è in forte calo 28 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-