• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Dicembre 10, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Rubriche Dalla nostra terra

Aperitivo Bestiale, iniziativa a sostegno del rifugio di Ulmino

Redazione di Redazione
23 Maggio 2013
in Dalla nostra terra, Focus, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Un aperitivo-evento davvero da non perdere quello organizzato dal Caffé Commercio di Rimini in collaborazione con Animal Freedom. Si svolgerà in Piazza Ferrari domani venerdì 24 maggio alle ore 17:00 ed è stato battezzato “Aperitivo Bestiale”. Il ricavato andrà infatti interamente devoluto al Rifugio di Ulmino, non un canile, ma una associazione che nella sua oasi di Albereto di Montescudo, offre sicurezza, benessere e protezione ai cani più sfortunati, assicurando loro cibo, medicine e tanto amore.

A fare da cornice, una mostra fotografica: venti emozionanti scatti della fotografa riminese Chiara Fambri (tra le ideatrici dell’evento) che ritraggono lo stretto legame fra le persone e i loro cani. “Da anni – ha detto alla piazzarimini.it – mi occupo degli animali più sfortunati e ogni giorno vedo appelli disperati su cani e gatti” ci racconta Chiara “Mi sono chiesta cosa potevo fare di più per loro. Ho pensato all’altra mia grande passione: la fotografia. Quindi ho unito le due passioni per cercare di trasmettere alle persone, attraverso questi scatti, che i cani sono ottimi compagni di vita per chiunque, dai bambini agli anziani, ai disabili e che possono essere adottati cuccioli o adulti o anziani, persino disabili. Mi aspetto che la gente possa capire e riflettere”.

Un buon bicchiere di vino per una giusta causa, quindi, accompagnato da spuntini e assaggi anche vegan offerti da Bioappetì di Santarcangelo di Romagna. In un apposito gazebo allestito in piazza, sarà presente anche una educatrice che darà consigli a chiunque fosse interessato e cercherà di risolvere ogni vostro dubbio o perplessità su una corretta convivenza con i vostri amici a quattro zampe. (m.z.)

Tags: alberetoAnimal Freedom riminicanichiara fambririfugio ulmino
Articolo precedente

D’Andrea: “Sono state solo elezioni politiche”

Articolo seguente

Festa dell’Acqua, due giorni sulla via delle fonti

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. Festività Natalizie: presidio rafforzato della Polizia Locale in Centro Storico

10 Dicembre 2025
Cultura

Rimini. Cucina italiana patrimonio dell’umanità, soddisfazione di Jacopo Morrone

10 Dicembre 2025
Giuseppe Garampi
Cultura

Rimini. Andar per arte, dalla Rimini degli anni ’80 che torna a vivere fra le pareti dell’ala nuova del museo alla Rimini Proibita immortalata dal fotografo Marco Pesaresi

10 Dicembre 2025
Da sinistra: Forlani, Girelli, Elia e Venturi
Focus

Pesaro. Quella casetta al 12 di via Manzoni, laboratorio politico del giovane Forlani

10 Dicembre 2025
Andrea Piccioni e Marina Sardella e Luca Piccioni (padre, madre e fratello di Alessandra) presso lasede dello IOR di Riccione insieme al direttore dell’istituto Fabrizio Miserocchi.
Focus

Riccione. Per ricordarla, Alessandra’s Market: vendita di cose personali a favore di Ior e Ieo

9 Dicembre 2025
Il tenore riccionese Gian Luca Pasolini
Focus

Riccione. Il tenore Gian Luca Pasolini in tre grandi concerti natalizi: due a Mosca ed uno a Pisa (col grande basso morcianese Mirco Palazzi)

9 Dicembre 2025
Ambiente

Rimini. “Vieni ad incontrare la spiaggia libera di Miramare. Ci sono luoghi a Rimini dove tornarci è come incontrare una persona cara””

9 Dicembre 2025
Alfonso Cuaròn
Cultura

Rimini. Ad Alfonso Cuarón il Fellini Rimini Awards 2025

8 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Festa dell'Acqua, due giorni sulla via delle fonti

Poker riminese per la seconda edizione di "Dire,fare,sognare"

Acqua, bere senza i "falsi miti"

Sclerosi multipla, Fider a convegno sulle nuove prospettive di cura

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. Mississippi, il 13 e 14 dicembre con Pier Vittorio Tondelli 10 Dicembre 2025
  • San Giovanni in Marignano. Fiera di Santa Lucia, il 13 dicembre incontro tra incontro tra tradizione, territorio e futuro 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Festività Natalizie: presidio rafforzato della Polizia Locale in Centro Storico 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Cucina italiana patrimonio dell’umanità, soddisfazione di Jacopo Morrone 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Andar per arte, dalla Rimini degli anni ’80 che torna a vivere fra le pareti dell’ala nuova del museo alla Rimini Proibita immortalata dal fotografo Marco Pesaresi 10 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-