• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Dicembre 11, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Teleriscaldamento Gaiofana, “salta” l’incontro del 22 marzo. La reazione del comitato

Redazione di Redazione
20 Marzo 2013
in Attualità, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

“Passata la festa gabbato lo santu”. Titola così il blog dei “teleriscaldati” della Gaiofana che si dopo il rinvio dell’incontro tecnico previsto per il prossimo 22 marzo. “Samanta Zaghini dalla segreteria dell’Assessorato – scrivono nel testo firmato da Davide Cardone  – ci fa sapere che qualcuno, alla faccia della priorità, non può venire e allora si sposta tutto al 3 aprile. 33 giorni dopo la famosa Commissione Consiliare, in cui si è spergiurato eterno impegno nella questione del Teleriscaldamento, forse avremo il piacere di poter riparlare con Società Gas Rimini i mitici rappresentanti dell’Assessorato all’Ambiente e all’Energia.”

Critici anche sulla comunicazione istituzionale. Il sito dell’Assessorato www.riminiambiente.it – scrive ancora il comitato – pubblica i primi tre verbali dei tavoli tecnici (siamo fermi al 28/11/12) che potrebbero avere la stessa importanza di un fumetto di Topolino, se non fosse che in quello c’è molto spesso una morale al contrario di questi tavoli. Sorvola su tutti i verbali in cui si dice che 2 milioni di euro sono stati proditoriamente caricati nelle tariffe ed atterra direttamente alla Commissione Consiliare del 28 febbraio 2013 con quello che si vorrebbe far passare come il risultato del lavoro svolto fin qui, mentre invece si tratta solo di uso distorto dell’operazione della media matematica per far vedere che i Teleriscaldati spendono come gli altri.”

Noi – e concludono – delle medie matematiche ce ne infischiamo perché come diceva il grande Charles Bukowski: “Non mi fido delle statistiche, perchè un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media”.

 

 

 

Tags: comunedavide cardoneprotestasgrteleriscaldamento gaiofana
Articolo precedente

Arrestato il segretario dell’Ordine dei Commercialisti di Rimini

Articolo seguente

Riccione, la gioia degli albergatori

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. Festività Natalizie: presidio rafforzato della Polizia Locale in Centro Storico

10 Dicembre 2025
Cultura

Rimini. Cucina italiana patrimonio dell’umanità, soddisfazione di Jacopo Morrone

10 Dicembre 2025
Giuseppe Garampi
Cultura

Rimini. Andar per arte, dalla Rimini degli anni ’80 che torna a vivere fra le pareti dell’ala nuova del museo alla Rimini Proibita immortalata dal fotografo Marco Pesaresi

10 Dicembre 2025
Attualità

Santarcangelo di Romagna. Casa della Comunità, “I benefici della gentilezza” giovedì 11 dicembre dalle 16

9 Dicembre 2025
Ambiente

Rimini. “Vieni ad incontrare la spiaggia libera di Miramare. Ci sono luoghi a Rimini dove tornarci è come incontrare una persona cara””

9 Dicembre 2025
Alfonso Cuaròn
Cultura

Rimini. Ad Alfonso Cuarón il Fellini Rimini Awards 2025

8 Dicembre 2025
Attualità

Rimini. Millennario Ponte di Tiberio, lavori per 900mila euro: restauro e illuminazione

8 Dicembre 2025
Attualità

Rimini. Dal 15 al 17 maggio 2026 ospita il XXVI Raduno Nazionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri

5 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione, la gioia degli albergatori

Rimini Fiera si rifà il look sul web, + 90% i contatti da mobile

Economia, male l'inizio del 2013. Produzione prevista in calo di oltre 20 punti

Libri, la recensione: “Sulle Spalle del Canguro” di Francesco Maestri

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. Mississippi, il 13 e 14 dicembre con Pier Vittorio Tondelli 10 Dicembre 2025
  • San Giovanni in Marignano. Fiera di Santa Lucia, il 13 dicembre incontro tra incontro tra tradizione, territorio e futuro 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Festività Natalizie: presidio rafforzato della Polizia Locale in Centro Storico 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Cucina italiana patrimonio dell’umanità, soddisfazione di Jacopo Morrone 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Andar per arte, dalla Rimini degli anni ’80 che torna a vivere fra le pareti dell’ala nuova del museo alla Rimini Proibita immortalata dal fotografo Marco Pesaresi 10 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-