Iniziano i lavori per la messa in sicurezza del sottopassaggio di via Tripoli, una delle strade più importanti per la circolazione stradale della città. Da domani lunedì 11 febbraio quindi senso unico alternato regolato da un impianto semaforico dotato – dice il Comune – di sistema radar per la gestione “intelligente” dei flussi di traffico, in vigore per tutti i due mesi
I lavori (6 giorni alla settimana, compreso il sabato, dalle 7 alle 22, in deroga all’orario normalmente impiegato nei cantieri) verranno sospesi, ripristinando la circolazione abituale, dal 28 marzo al 3 aprile in occasione delle festività pasquali.
L’installazione di ponteggi impedisce purtroppo di programmare la riapertura temporanea della circolazione nella giornata di domenica. La Polizia municipale consiglia l’utilizzo di percorsi alternativi su viale Principe Amedeo, via Destra del Porto, via Chiabrera, percorribili sia in direzione mare – monte che viceversa, mentre, per la sola direzione di marcia mare – monte, è utilizzabile anche il sottopasso di via Poerio.