• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Camera di Commercio: dal Call Center al Contact Center

Redazione di Redazione
29 Settembre 2022
in Economia, Focus
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Il primo aprile la Giunta della Camera di commercio di Rimini ha definitivamente sostituito il servizio di assistenza telefonica “Pronto Registro Imprese”. Nasce così il Contact Center, un’interfaccia digitale volta a migliorare la comunicazione tra l’ente, i professionisti e le imprese. La nuova era tecnologica e comunicativa, spiega una nota, oltre a facilitare il contatto diretto tra i singoli utenti e la Camera di commercio, ottimizzerà risorse economiche che saranno indirizzate direttamente alle politiche di sostegno all’impresa e allo sviluppo dell’economia territoriale.

La piattaforma digitale (raggiungibile tramite il sito www.riminieconomia.it) presenta una scrivania virtuale che permetterà di inserire domande e, nel minor tempo possibile, ricevere direttamente risposte; oppure consultare quesiti già posti con le relative soluzioni. Inoltre è previsto l’utilizzo del certificato CNS (carta nazionale dei servizi) e l’accesso ai principali social network (facebook, twitter, google, linkedin), il tutto dopo aver effettuato un veloce riconoscimento. “Abbiamo gli strumenti tecnologici che ci consentiranno di gestire il cambiamento” dichiara durante la riunione di Giunta Manlio Maggioli, Presidente della Camera di commercio di Rimini “e ci aiuta la circostanza che l’utenza di riferimento, in questo caso, è completamente informatizzata e non potrà che gradire il fatto di avere risposte scritte e chiare, invece che verbali.” (M.N.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: call centercontact centerregistro imprese
Articolo precedente

Minori e affido, definito un protocollo operativo

Articolo seguente

Il Consorzio Vini di Romagna al Vinitaly di Verona

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Luigi Lagnà con il nipote Massimiliano
Focus

Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico

17 Settembre 2025
Epimaco (Pico) Zangheri
Focus

Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo

17 Settembre 2025
Giorgio Giulianelli
Focus

Riccione. Giorgio Giulianelli, l’arte della ceramica

17 Settembre 2025
Focus

Verucchio. “Camminata sui luoghi della memoria”: la città commemora i 9 martiri uccisi nel settembre 1944

17 Settembre 2025
Economia

Rimini. Granchio blu, dalla Regione 3,1 milioni a 282 imprese

16 Settembre 2025
Focus

Riccione. Pico, un ultimo affettuoso abbraccio

16 Settembre 2025
Economia

Economia. Il problema di fondo della disuguaglianza economica

16 Settembre 2025
Eros Monticelli e consorte
Focus

Misano Adriatico. Tabaccheria Monticelli e non solo, dal 1954

16 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Il Consorzio Vini di Romagna al Vinitaly di Verona

L'e-book su Rimini e il concorso fotografico #myER

Il motorino a metano verso l'omologazione

Patologie reumatiche, in Romagna 20 mila visite nel 2013

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-