• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 14, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Coriano

Il bello e il buono, a teatro Corte torna Degusti.amo

Redazione di Redazione
29 Gennaio 2014
in Coriano, Focus, La buona tavola
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

vino_buonatavola-rimini-degustiamo-corianoDopo il successo ottenuto nella prima edizione invernale 2013, anche quest’anno il Teatro Corte di Coriano sarà protagonista di eventi dedicati alla passione per la cultura e per il cibo con la rassegna enogastronomica DegutiAmo – L’arte dei sensi a Km Zero.

La collaborazione tra l’osteria La Cantinetta della Corte e il ristorante La Greppia, unita al Consorzio della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini si consolida quest’anno per conquistare di nuovo i sensi degli spettatori, grazie anche alla Compagnia Fratelli di Taglia che cura a titolo gratuito la direzione artistica della rassegna. Sei serate a cadenza quindicinale in cui il teatro diventa il luogo ideale dove trovare legami insoliti tra spettacolo, cibo, cultura e tradizione.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 29 gennaio alle ore 20,30. Tema della serata: Ri.Esistenza Enogastronomica Riminese – In cucina senza veli! In primo piano l’orgogliosa Resistenza dei piccoli produttori locali che, con audacia e senza segreti, lottano per continuare a esistere e valorizzare il territorio.

A guidare le degustazioni in sala l’imprevedibile fornaio anarchico Daniele Marziali (Il Piccolo Forno Marziali di Saludecio), i responsabili della cantina Terre di Fiume, Fabio Cavola (La Cantinetta della Corte) e Davide Celli (La Greppia). Mentre sul palco del teatro si alterneranno la Compagnia CirqueBurlesque, guidata da Nina Lux e l’ElectroSwing Cabaret del dj Jimmy Be Boop. A unire tra loro i vari momenti della serata la conduzione e le scorribande poetiche di Daniele Dainelli e Giovanni Ferma dei Fratelli di Taglia. Sarà dunque l’occasione per riscoprire il gusto di ingredienti derivanti dai prodotti locali accompagnati dai vini delle cantine corianesi al costo di 26 Euro.

Ecco tutti gli appuntamenti. Mercoledì 12 febbraio LiricOniricoJazz – Ridi Formaggio! Mondaino Young Orchestra & Daniela Bertozzi (musiche dal mondo), Ego non fui (contemporary dance). Mercoledì 26 febbraio Lievìta Peron – Tango, Amore e… Pablo Linares y Patricia Carrazco (milonga), Damiano Perazzini (percussioni e voce) Alberto Melloni (chitarra e voce) Enrico Tasini (sax) Acoustic Trio. Mercoledì 12 marzo Balla coi ceci! – Andiamoci Piano Marco Galli & Daniela Bertozzi (pianoforte e voce), Ego non fui (contemporary dance). Mercoledì 26 marzo … e nel buio senti sussurrar… Cerveza! Pablo Linares y Patricia Carrazco (milonga), Damiano Perazzini (percussioni e voce) Alberto Melloni (chitarra e voce) Enrico Tasini (sax) Acoustic Trio. Martedì 8 aprile I piaceri della carne – Oh mia bella Mora… Nina Lux & Compagnia CirqueBurlesque, Dj Jimmy Be Boop (ElectroSwing Cabaret). Per informazioni e prenotazioni: 0541 658117- 347 4835584 (b.r.)

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: buonadegustiamoenogastonomiaeventitavola
Articolo precedente

I giovani talenti e l’Italia delle potenzialità inespresse

Articolo seguente

Rifiuti: l’unione fa la forza, i sindaci dal ministro Orlando

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Rimini. L’arte raccontata dall’intelligenza di Canva

13 Agosto 2025
Rimini, piazza Tre Martiri, il luogo dove i tre giovani vennero trucidati
Focus

Rimini. 16 agosto 1944 i nazi-fascisti impiccano i partigiani Mario Capelli, Luigi Nicolò e Adelio Pagliarani

12 Agosto 2025
Il presidente Fausto Caldari assieme direttore generale Gianluca Conti (Foto Giorgio Salvatori)
Focus

Rimini-Gradara. RivieraBanca “Scollina” assieme ai suoi collaboratori

12 Agosto 2025
Simone Migani, primo a sinistra
Focus

Misano Adriatico. Hotel Bristol, l’albergo amato dai lussemburghesi…

11 Agosto 2025
Foto LP
Bellaria Igea Marina

Provincia di Rimini. Cooperativa bagnini: meno 5 per cento a luglio

11 Agosto 2025
Focus

Riccione. Zona Alba, quella pensioncina due stelle a gestione famigliare sempre piena… cibo di qualità e simpatia romagnola

11 Agosto 2025
Marco Tecchi (a destra) con Angelo Serra, presidente degli albergatori di Gabicce Mare
Focus

Gabicce Mare. Marco Tecchi, albergatore: “Il turismo si fa col fare romagnolo e la cucina di qualità”

10 Agosto 2025
Misano Monte
Focus

Misano Adriatico. Misano Monte, cinema all’aperto il 28 agosto

9 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rifiuti: l'unione fa la forza, i sindaci dal ministro Orlando

Expo Riva del Garda, l'edizione 2014 fa +18%

Crisi, convegno del M5Stelle di Rimini

Quando il passatello diventa "dolce" e provocatorio

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Il ponte sullo Stretto… 13 Agosto 2025
  • Rimini. Turismo, ad oggi meno 20-25 per cento in tutt’Italia… 13 Agosto 2025
  • Mondaino. Palio del Daino, una meraviglia dal 14 al 17 agosto 13 Agosto 2025
  • Pesaro. Rof, concerto con Cecilia Molinari il 6 agosto alle 15.30 al Teatro Rossini 13 Agosto 2025
  • Rimini. L’arte raccontata dall’intelligenza di Canva 13 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-