• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Gennaio 22, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home In primo piano

Incentivi e formazione per 30 giovani talenti

Redazione di Redazione
6 Ottobre 2014
in In primo piano, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Si è svolta questa mattina la cerimonia conclusiva dell’edizione di “Ricerca Talenti” 2014, l’evento ideato da Unindustria Rimini in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Rimini e Assoform Rimini per la promozione della cultura di impresa. E’ stato consegnato un assegno di duecento euro a ciascuno dei quindici migliori diplomati degli istituti tecnici della provincia di Rimini e un voucher per frequentare due corsi di formazione organizzati da Assoform per trenta studenti meritevoli.

talentirimini2014-2

“Realizziamo Ricerca Talenti – ha spiegato il Presidente Paolo Maggioli – nella convinzione che oltre alla valorizzazione della meritocrazia e quindi alla premiazione dello sforzo e dell’impegno dei giovani, sia necessario stimolare i ragazzi alla sana competizione. L’iniziativa rientra nell’ampia proposta formativa di Unindustria Rimini e Assoform e possiamo con orgoglio sottolineare che oggi, anche grazie a queste attività, impresa e scuola sono sempre più vicine e collaborative. Solo agendo insieme possiamo aiutare i giovani ad affacciarsi al mondo del lavoro con l’approccio giusto”.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti la Maria Teresa Colombo Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Rimini, Clemente Di Nuzzo Vice Prefetto di Rimini, la Nadia Rossi, Assessore politiche del lavoro e formazione del Comune di Rimini, Gabriele Boselli Ispettore Ufficio Scolastico Provinciale, i professori Fabio De Angeli e Massimo Urbinati, Preside e Vicepreside ITIG “Belluzzi-Da Vinci” professore Tiziano Serra e Marco Marchini IIS “Tonino Guerra” Novafeltria, e la professoressa Maria Giacinta Rubini ISISS “Gobetti” Morciano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Tags: assoformformazonegiovanipremiazionescuoletalentitecnicheunindustria
Articolo precedente

vignetta 1

Articolo seguente

Inaugurati tre nuovi “balconi” sul Montefeltro

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Bellaria Igea Marina

Rimini. Cgil, spiagge: primi bandi a fine mese ma a quando i primi confronti con chi rappresenta i lavoratori del turismo e gli interessi generali?

21 Gennaio 2026
I quattro cugini eredi del nonno Enio Ottavian
Cultura

San Clemente-Rimini. Cultura del Vino, con la cantina Enio Ottaviani cambia racconto il 24 gennaio

21 Gennaio 2026
Domus del Chirurgo
Eventi

Rimini. Le proposte culturali della settimana tra archeologia, cinema e arte contemporanea

21 Gennaio 2026
Economia

Rimini Fiera, Sigep: una grande annata. Operatori da 160 nazioni

20 Gennaio 2026
Attualità

Rimini. Iscrizioni ai nidi e alle scuole dell’infanzia comunali per il 2026/2027, al via domani

20 Gennaio 2026
Attualità

Rimini. Polizia Locale, bilancio 2025: 82.518 i veicoli sottoposti a controllo

20 Gennaio 2026
Schiavoni e Battistini
Economia

Rimini. Camera di commercio della Romagna, Fabrizio Schiavoni segretario generale. Arriva dalle Marche

20 Gennaio 2026
Vignetta di Cecco
Economia

Economia. I mercati credono ancora nella Fed

20 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Inaugurati tre nuovi "balconi" sul Montefeltro

Scuola, servizio per alunni disabili? "No comment"

Turismo, annata "fiacca" su tutto il territorio nazionale

Spunta l’alba sulla notte della cultura in Riviera

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Saludecio. Presentazione del libro “La Valle del Conca: Storia – Arte – Paesaggio” di Dorigo Vanzolini  il 24 gennaio alle 17 21 Gennaio 2026
  • Cattolica. Il magistrato Piergiorgio Morosini presenta il libro “Mani legate” in dialogo con Alessandro Bondi il 29 gennaio alle 17.30 21 Gennaio 2026
  • Rimini. Cgil, spiagge: primi bandi a fine mese ma a quando i primi confronti con chi rappresenta i lavoratori del turismo e gli interessi generali? 21 Gennaio 2026
  • Pesaro. Pier Paolo Pasolini e Pesaro, “Città dove si respira cinema”. Ricordo a 50 anni dalla morte 21 Gennaio 2026
  • Cattolica-San Giovanni. Incendio di Crans Montana, Eleonora Palmieri trasferita al Bufalini di Cesena 21 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-