• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Giugno 13, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Cambio al vertice di AIOP Rimini

Redazione di Redazione
29 Settembre 2022
in Attualità, Focus
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

EnricoFavaAiopRiminiIl Dott. Enrico Fava (foto) è il nuovo Presidente dell’Associazione Italiana dell’Ospedalità Privata (A.I.O.P.) della provincia di Rimini per il triennio 2015-2017.  Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Bologna, Revisore Contabile, già cultore della materia di Istituzioni di Diritto Commerciale presso l’Università di Bologna e dal 2001 Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione della Casa di Cura Villa Maria di Rimini, il Dott. Enrico Fava, 49 anni, succede a Dott. Matteo Vaccari  con il compito di rappresentare e tutelare gli interessi, in sede locale, regionale e nazionale, delle cinque strutture aderenti: l’Ospedale Privato Accreditato Villa Maria di Rimini, l’Ospedale Privato Accreditato Sol et Salus di Torre Pedrera, Villa Salus di Viserbella, l’Ospedale Privato Accreditato Montanari di Morciano e la R.S.A. Il Sole di Misano Adriatico. Queste strutture operano a livello provinciale con 510 posti letto di cui 451 accreditati con il SSN.

 

“Voglio ringraziare tutte le strutture del nostro territorio per la fiducia accordatami – ha dichiarato il Dott. Fava in seguito alla nomina. – Il mio primo obiettivo sarà quello di migliorare l’integrazione tra le strutture associate e cercare di rappresentare al meglio, in tutte le sedi istituzionali, le problematiche che le stesse devono affrontare tutti i giorni. Questo nel pieno rispetto dell’integrazione tra pubblico e privato che contraddistingue i rapporti fra l’Ospedalità Privata ed il Servizio Sanitario Regionale. Ritengo che il ruolo della nostra associazione sia fondamentale in particolare in periodi di grandi cambiamenti come quello che stiamo attraversando. Mi riferisco, solo per citarne due, a tutte le novità e le sfide relative alla creazione dell’Area Vasta Romagna ed il rinnovo dell’Accordo Regionale che definisce i rapporti con il Servizio Sanitario Regionale. Rappresentanza e unità sono questioni strategiche anche per garantire a tutte le associate la possibilità di continuare a dare il loro contributo nel territorio in termini di risposta sanitaria, occupazione e sviluppo.” L´AIOP a livello nazionale rappresenta 500 Case di cura operanti con oltre 53 mila posti letto di cui 45 mila accreditati con il SSN.

Tags: accreditamentoaiop riminienrico favapresidenteSSNstrutture aderenti
Articolo precedente

Pascucci apre a Milano, è l’apertura numero 468. La contaminazione tra culture è il cuore del progetto

Articolo seguente

Lavoratori stagionali, cosa cambia con il Jobs Act del Governo Renzi

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Misano Adriatico. Stoccaggio amianto, quando la storia si ripete…

13 Giugno 2025
Focus

Mappa di Riccione 2025: 30 anni di belle storie

12 Giugno 2025
Focus

Misano Adriatico. La bellezza del rosa dei tamerici… la pianta di Virgilio e Pascoli

12 Giugno 2025
Verucchio
Attualità

A Verucchio parte Estate insieme 2025

11 Giugno 2025
Angelo Turchini
Focus

Rimini. Addio allo storico Angelo Turchini. Il ricordo di Emma Petitti

12 Giugno 2025
Attualità

Misano Adriatico. Stazione ferroviaria col look di Aldo Drudi… Ha soppiantato il prestigioso designer Italo Rota… Perché non tutt’e due?

11 Giugno 2025
Cultura

Misano Adriatico. Angolo della poesia: Ascoltarsi per ascoltare.                 

10 Giugno 2025
Gio Urbinati
Focus

Rimini. Chiusura del laboratorio dello scultore ceramista Gio Urbinati, una mostra ed eventi

9 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Lavoratori stagionali, cosa cambia con il Jobs Act del Governo Renzi

Il Sangiovese al Vinitaly, Rimini pronta alla sfida con la Toscana

Mafia Liquida, debutto al Museo della Città

25 metri di diametro, apre la rotatoria tra via Roma e via Dante

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Stoccaggio amianto, quando la storia si ripete… 13 Giugno 2025
  • Rimini. Palazzo del Fulgor, mostra fotografica “EuropaCinema” di Flavio Marchetti: galleria di ritratti per ripercorrere la storia del primo festival dedicato al cinema europeo, ospitato a Rimini negli anni ’80 12 Giugno 2025
  • Le lezioni pro Palestina 12 Giugno 2025
  • Mappa di Riccione 2025: 30 anni di belle storie 12 Giugno 2025
  • Misano Adriatico. La bellezza del rosa dei tamerici… la pianta di Virgilio e Pascoli 12 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-