• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 22, 2026
16 °c
Rimini
16 ° Ven
13 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Processo ex vertici Carim: ultima assemblea con i legali CODACONS

Redazione di Redazione
13 Settembre 2016
in Cronaca, Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Con l’approssimarsi della data di inizio del processo penale a carico di diversi ex amministratori della CARIM S.p.A. il 20 settembre 2016, il CODACONS, su richiesta di diversi azionisti che ancora non sono riusciti ad incontrare i legali del CODACONS stante l’elevato flusso di richieste di aderire all’azione di costituzione di parte civile, ha deciso di concedere un’ultima possibilità sia a coloro che si sono decisi solo negli ultimi giorni sia a chi non è riuscito ad ottenere un appuntamento in studio per firmare l’incarico. A tale scopo il CODACONS organizza un’assemblea pubblica che si terrà dopodomani 15 settembre al Palazzo del Turismo di P.le Fellini n.3 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 dove si potrà procedere direttamente alla firma dell’incarico ai legali.

 

Questa rappresenta l’ultima occasione per gli azionisti non potendo i legali raccogliere ulteriori incarichi dopo il 15 settembre in considerazione del tempo materiale necessario a predisporre gli atti per il deposito e la necessaria ultima ricontrollo degli stessi. In tale occasione i legali del CODACONS risponderanno a tutte le domande e curiosità degli azionisti oltre che raccogliere, per chi sarà interessato, gli incarichi per l’atto di costituzione di parte civile nel procedimento penale volta a recuperare le somme perse a causa della perdita di valore negli anni scorsi del valore delle azioni della CARIM S.p.A. e la condanna dei rinviati a giudizio. Se riconosciuti colpevoli al termine del processo, il risarcimento potrà in tal caso essere richiesto per coloro che si saranno costituiti parte civile nel processo penale con l’aiuto dei legali del CODACONS direttamente alla CARIM S.p.A. in qualità di datore di lavoro e quindi responsabile dell’operato dei suoi ex vertici. Solo coloro che si costituiranno parte civile al termine del procedimento penale potranno ottenere tale risultato in tutto o in parte già al termine del giudizio di primo grado anche nell’ipotesi in cui gli eventuali condannati attivino un giudizio di appello.

 

Per chi non potrà presenziare sono sempre validi come contatti lo studio dell’Avv. Marina Cucchiarini di Rimini sito in Via Roma n.102 tel. 0541.57429 – 338.9557834, nonché la sede del CODACONS Rimini sita in Rimini, via Jano Planco n.16 – tel. 0541.775035 – 335.5351753- rif. Sig.ra Daniela Montagnoli, o il numero di telefono verde 800.05.08.00 del CODACONS Emilia Romagna.

Articolo precedente

Rimini Fiera: al 30 giugno ricavi consolidati pari a 40,7 milioni di euro

Articolo seguente

Inaugurazione Spazio Tu: il coworking arriva anche a Cattolica

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Consiglieri di Coriano Futura
Coriano

Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?”

21 Ottobre 2026
La copertina del libro
Focus

Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini

21 Ottobre 2026
Bellaria Igea Marina

Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato”

21 Ottobre 2026
Ambiente

Rimini. Reati di eco-mafia, Rimini prima in Emilia Romagna

21 Ottobre 2026
Corrado Peraboni
Economia

Rimini. Ieg (Rimini Fiera): tra i primi 20 organizzatori fieristici al mondo per Grant Thornton Stax

21 Ottobre 2026
Costa e Rambaldi
Focus

Rimini. Addio a Paolo Rambaldi, il signore di Italia in Miniatura. Il cordoglio del sindaco di Rimini

21 Ottobre 2026
Cultura

Rimini-Montecolombo. “Mohican” e “Chiara di Dio”, i musical di Carlo Tedeschi alla ribalta nazionale

21 Ottobre 2026
Gabriele Geminiani
Focus

San Marino. Gabriele Geminiani: “La forza e il coraggio delle idee. Andare avanti oltre l’ostruzionismo e le provocazioni”

21 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Inaugurazione Spazio Tu: il coworking arriva anche a Cattolica

Il Ministro Martina a Rimini per la 33esima edizione di Macfrut. Acquistati 3,47 milioni di tonnellate di ortofrutta

Cucina italiana, asseganto il Premio Galvanina

Fare ricerca sul turismo tra accademia e storie di vita

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Brave Volley, novità della pallavolo femminile di San Giovanni in Marignano 21 Ottobre 2026
  • Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?” 21 Ottobre 2026
  • Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini 21 Ottobre 2026
  • Misano. Filosofi, incontro con Vito Mancuso il 23 ottobre alle 21 21 Ottobre 2026
  • Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato” 21 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-