Il sindaco Matto Ricci inaugura la strada
«Ora è ingresso della città dignitoso». Con queste parole il sindaco Matteo Ricci ha sintetizzato la riqualificazione della centralissima via San Francesco, ingresso sud del centro storico. Anche per via delle macchine. Adesso la via ha un selciato adeguato ed è senza macchine. Riqualificarla era uno degli obiettivi di inizio mandato».
Continua: «Ci scusiamo con commercianti e residenti per i disagi eccessivi rispetto al programma. Ma dobbiamo fare le gare e non scegliamo le ditte. A volte viene bene, altre viene male. In questo caso si tratta della prima volta in cui non ringrazio la ditta originaria, ma solo quella che ha portato a termine i lavori (Pipponzi di Civitanova Marche, ndr)».
Evidenzia l’assessore Enzo Belloni: «E’ un intervento fortemente voluto, nato con tante difficoltà. Siamo stati poco fortunati con l’impresa di partenza, ma coraggiosi e determinati a finire. Anche grazie ai tecnici comunali, che hanno buttato giù diversi magoni. Il ritardo è di tre mesi, qualcuno sui social parlava di incompiuta. Non è stato così e siamo orgogliosi del lavoro fatto». Investimento complessivo di 410mila euro.