• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Febbraio 19, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Anti-riciclaggio in convegno

Redazione di Redazione
19 Settembre 2017
in Focus, In primo piano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Giuseppe Savioli

Giuseppe Savioli

Giuseppe Savioli
Giuseppe Savioli, presidente Odcec

“Antiriciclaggio. Dall’evoluzione normativa all’approvazione del decreto attuativo della IV direttiva: novità”. E’ il titolo del convegno che si tiene mercoledì 20 settembre dalle 9,30 alle 13,30,  presso il Centro Congressi SGR a Rimini. Promosso da Wolters Kluwer e IPSOA Scuola di formazione, in collaborazione con l’Ordine e la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e con Banca Carim.

“La categoria – dice il prof. Giuseppe Savioli, presidente ODCEC – è al fianco delle istituzioni nella lotta al fenomeno del riciclaggio e delle infiltrazioni mafiose nel nostro territorio che, alterando le regole della leale concorrenza e della libera iniziativa d’impresa, rischiano di minare le prospettive di un sano sviluppo economico locale. Perché siano realmente efficaci le norme antiriciclaggio non devono fondarsi su adempimenti amministrativi e burocratici di carattere meramente formale, appesantendo inutilmente il lavoro dei professionisti e generando ulteriori oneri di carattere economico”.

Interviene Alfonso Gargano, esperto in materia di antiriciclaggio, e la mattinata di lavoro sarà l’occasione per approfondire l’importante tema: tra gli argomenti affrontati, il programma comprende un affondo sulla normativa e i professionisti destinatari, l’adeguata verifica della clientela, la comunicazione violazione al limite del contante, la segnalazione di operazione sospetta, quindi verifiche e sanzioni e le novità IV direttiva.

Articolo precedente

San Giovanni. Golf, Kia Golf Cup

Articolo seguente

Rimini. Si vende il 25% delle farmacie (2,3 milioni l’incaso) e si dismette Rimini Reservation

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Rimini. “Premio Scarnera” di RivieraBanca, premiati i soci più giovani: 34 ragazzi e ragazze neodiciottenni

16 Febbraio 2026
Il lungomare dissestato
Cattolica

Cattolica. Foronchi: “Lungomare, progetto ereditato. Appalto alla ditta prima del nostro insediamento”

13 Febbraio 2026
Andrea Gnassi
Focus

Rimini. Pd, Andrea Gnassi commissario della Federazione di Fermo

12 Febbraio 2026
Giuliano Pacifero in divisa olimpica
Focus

Misano Adriatico. Giuliano Pacifero, un misanese alle Olimpiadi di Milano Cortina

11 Febbraio 2026
Focus

Pennabilli. Cgil, Cisl e Uil: “Pontemessa, morte sul lavoro fare chiarezza”

11 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica. Coincidenza fortunata o intervento dell’Angelo Custode?

10 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica-Gradara. Luci della Legalità: un’intensa giornata di confronto con Pietro Grasso tra scuole e cittadinanza

10 Febbraio 2026
Il gruppo consiliare Rinascita per Morciano
Focus

Morciano di Romagna. Rinascita per Morciano: “Non siamo noi la causa delle dimissioni del sindaco Giorgio Ciotti”

9 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
L'assessore Gianluca Brasini

Rimini. Si vende il 25% delle farmacie (2,3 milioni l'incaso) e si dismette Rimini Reservation

Misano. Sport in festa

Giorgio Pruccoli, Pd, consigliere regionale

Rimini. Primarie segretario Pd, Pruccoli replica alla Rossi

San Giovanni. Podismo con il pieno: oltre 600 iscritti

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz il Premio di Eccellenza 2026 18 Febbraio 2026
  • San Marino. Con la campagna Acqua viva lotta alla plastica 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Biblioteca Gambalunga, Maurizio M. Taormina presenta il suo contributo su Rimini al libro “L’Italia è un romanzo. Atlante letterario. Luoghi storie paesaggi” il 20 febbraio 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Spiaggia: ieri l’incontro tra amministrazione e Confesercenti 18 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-