L’amministrazione comunale di San Giovanni in Marignano ha incontrato l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini a Bologna.
Hanno illustrato tutte le iniziative annuali proposte nel territorio marignanese, al fine di richiedere il sostegno della Regione Emilia Romagna.
Il 2018 sarà il Trentennale de “La Notte delle Streghe”, Festival che vanta un riconoscimento internazionale e che fonda le sue origini nelle tradizioni uniche e tipiche della Valconca. Per questo motivo l’impegno per la prossima edizione partirà già da questo autunno e l’invito a collaborare all’assessore Corsini è stato presentato con la consapevolezza che la manifestazione abbia tutte le carte in regola per dare lustro all’intera Regione Emilia-Romagna.
In un anno San Giovanni propone circa 200 giornata di eventi. I maggiori: Capodanno del Vino, il Vecchio e l’Antico, Natale.
Il sindaco Morelli: “Ci si prepara a mettere in campo tutte le procedure necessarie per accedere ai finanziamenti regionali, convinti che oltre alle richieste economiche, il confronto e gli incontri conoscitivi abbiano un ruolo centrale per offrire strumenti e prodotti turistici di qualità. La disponibilità dell’assessore Corsini aiuta sicuramente questo lavoro di squadra”.