• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 16, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, un’estate da 40 eventi

Redazione di Redazione
6 Giugno 2017
in Santarcangelo di Romagna, Turismo
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
La presentazione del cartellone estivo

La presentazione del cartellone estivo

“Estate Viva Santarcangelo” : 40 eventi

 Sipario su con: “La Pida… e pén de mi paéis”, tre serate di degustazioni (16, 17, 18 giugno), laboratori.

21 giugno,  la “Festa della musica europea”.

A fine giugno, la mostra mercato handmade arte e design “Artigiani al centro”, con cinque serate (23 giugno, 11 e 25 agosto, 1 e 8 settembre) e il Mercatino dei bambini (24 giugno, 22 luglio, 26 agosto), mentre venerdì 30 giugno “Estate Viva Santarcangelo” ripropone “Pianofortissimo” e “La notte dello shopping”.

“La via del mare” apre le iniziative di luglio (sabato 1) con degustazioni e cena a base di pesce del mare Adriatico nella via della storica pescheria di Santarcangelo.

Domenica 2 luglio e 3 settembre il mercatino dell’antiquariato La Casa del Tempo si sposta in orario serale.

Dal 7 al 16 luglio, il Santarcangelo Festival: dieci giorni di performance, musica, installazioni per riflettere sul tema del corpo. La 47esima edizione, prima firmata dalla direzione artistica di Eva Neklyaeva, è energia contagiosa ricca di esperienze immersive.

Con la collaborazione dei Comuni della Valmarecchia, nella splendida cornice dello Sferisterio, torna la musica lirica: prima “Il don Giovanni” di Mozart preceduto da un aperitivo d’essai (19 luglio) e poi “La Bohème” di Puccini (20 luglio).

Venerdì 21 luglio in piazza Ganganelli appuntamento con la cena di solidarietà “Santarcangelo c’è” che, come per la Festa della piadina, vede la partecipazione dello chef santarcangiolese Valerio Braschi. L’intero ricavato sarà utilizzato per finanziare alcuni progetti di ricostruzione nei comuni di Accumoli, Montegallo e Ussita.

In luglio, “Disco piazza” (28 luglio) con musica anni ’70 e ‘80 e “Bici pazze senza frontiere” (29 luglio, in piazza Ganganelli) con il concerto di Sergio Casabianca e Le Gocce. Venerdì 4 agosto “Saluti dalle contrade” rende omaggio a Nino Pedretti e Giulio Turci. Mercato dell’antiquariato, animazioni e degustazioni di prodotti tipici sono gli ingredienti della “Piccola fiera di mezza estate” (4 e 5 agosto).

Mercoledì 9 e giovedì 10 agosto torna uno degli eventi più attesi dell’estate santarcangiolese: “Calici di stelle”. La 19a edizione, con la partecipazione di oltre 50 aziende vitivinicole. Ospite d’onore: Umbria con i vini del Consorzio Tutela Vini di Montefalco.

Martedì 15 agosto: il re del liscio Raul Casadei celebra gli 80 anni con una grande festa proprio a Santarcangelo nel giorno di Ferragosto. Appuntamento in piazza Ganganelli con la musica popolare dell’orchestra Mirko Casadei.

Chiudono il programma il cibo di strada dello “Street food summer beer” (18, 19 e 20 agosto), le performances e i reading di “Denti mancanti” (25 e 26 agosto) e le grandi tavolate nelle vie del centro con la “Ligaza” (1 settembre).

Articolo precedente

Nicky Hayden, grande abbraccio

Articolo seguente

Vitali: “Quando la politica è debole arrivano altri poteri dello Stato”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

A Cattolica amministrazione e delegazione ACES - Città europea dello sport
Cattolica

Cattolica è Comune Europeo dello Sport 2027

13 Ottobre 2025
Cultura

Cantiere Poetico per Santarcangelo di Romagna: l’undicesima edizione del Cantiere Poetico dal 19 al 26 ottobre

29 Settembre 2025
Eventi

Santarcangelo di Romagna, è Fiera di San Michele: cucina, patrono, natura e ambiente. La 653^ edizione…

25 Settembre 2025
Attualità

Santarcangelo di Romagna. Bar bar Acli di San Vito, “Un caffè col sindaco” il 27 settembre alle 14.30

25 Settembre 2025
Arianna Lanci
Eventi

Santarcangelo di Romagna. Concerto pensato da Arianna Lanci il 27 settembre

24 Settembre 2025
Filippo Sacchetti
Attualità

Santarcangelo di Romagna. Comune, sventata una truffa informatica da 150mila euro

23 Settembre 2025
Cronaca

Santarcangelo di Romagna, la farmacia dell’Arcangelo diventa Bottega storica

23 Agosto 2025
Paolo Nori
Cultura

Santarcangelo di Romagna, cittadinanza onoraria a Paolo Nori

15 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Vitali: “Quando la politica è debole arrivano altri poteri dello Stato”

Bruno Bargellini, il fondatore

Poggio Torriana. “Top Automazioni”, seconda al mondo per caricatori per torni

Gianfranco Tonti, presidente Ifi Industrie

Filosofia Ifi: “Rispetto per le persone e innovazione di prodotto”

Fabrizio Moretti, presidente della Camera di Commercio Rimini-Forlì-Cesena

Rimini economia 2016, trainata dall’export

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. Concluso il corso di Formazione “Teatro comico all’italiana” 15 Ottobre 2025
  • Riccione. PPP. Un segreto italiano: Carlo Lucarelli omaggia Pasolini 15 Ottobre 2025
  • C’è o non c’è la crescita economica? 15 Ottobre 2025
  • Verucchio. Rocca Malatestiana, Halloween si festeggia in grande 15 Ottobre 2025
  • Pesaro. 78a edizione del Festival Nazionale d’Arte Drammatica – GAD dal 16 al 26 ottobre 14 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-