• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
lunedì, Agosto 31, 2026
29 °c
Rimini
26 ° Mar
25 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Morciano di Romagna. Casa di Cura Montanari, la Regione rinnova l’accreditamento

Redazione di Redazione
31 Agosto 2018
in Focus, Morciano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

La lettera

Nei giorni scorsi è stato comunicato dalla Regione Emilia-Romagna che la Casa di Cura ‘Montanari’ di Morciano di R. e ‘Sol et Salus’ di Rimini, che insieme afferiscono alla ‘Rete della Salute”, potranno continuare a svolgere, in regime di accreditamento, le medesime attività già accreditate in passato, con la possibilità per le Aziende del Servizio Sanitario Regionale di mantenere e stipulare contratti con le cliniche sopracitate.

Inoltre, la stessa Regione Emilia-Romagna, proprio qualche giorno fa, grazie al prezioso impegno profuso dagli Assessori regionali Emma Petitti e Sergio Venturi. ha dato risposta positiva alla richiesta della Casa di Cura ‘Montanari’ di poter di trasformare di nuovo in posti letto per acuti i 14 p.l. che nei primi anni 2000 erano stati adibiti alla lungodegenza, senza modifica alcuna dei posti letto totali della struttura.
Questo atto consente alla clinica ‘Montanari’ di raggiungere il numero minimo di posti letto per acuti richiesti dal DM 70/2015, al fine di mantenere l’Accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.

Il DM 70/2015 aveva infatti indicato per le strutture che non fossero in possesso dei requisiti minimi in termini di numerosità di posti letto al tempo dell’entrata in vigore dello stesso, come unica possibilità di accreditarsi presso il Servizio Sanitario Nazionale, la necessità di unirsi in un soggetto unico ai fini dell’Accreditamento.
Tale via, indicata dalla Regione Emilia Romagna all’OPA ‘Sol et Salus’ di Torre Pedrera e alla Casa di Cura ‘Montanari’ di Morciano di Romagna, è stata percorsa e la ‘Rete della Salute’ si è costituita nel 2016, con regolare atto notarile e con la richiesta congiunta di nuovo accreditamento presso la Regione Emilia Romagna.

In questo modo la sinergia messa in campo con la ‘Rete della Salute’ continuerà a vivere e rafforzarsi, ma allo stesso tempo la Casa di Cura avrà la possibilità di resistere ad eventuali cambiamenti futuri indipendenti dalla propria volontà.
Il giorno 6 settembre organizzeremo un evento con tutti i dipendenti e gli amministratori che ci hanno seguito e supportato in questo lungo, faticoso percorso che alla fine ci ha permesso comunque di centrare l’obiettivo desiderato.

Marco Bosso, il Legale rappresentante della
‘Casa di Cura Montanari’

Articolo precedente

Rimini. La Diocesi si offre di accogliere due profughi della nave “Diciotti”

Articolo seguente

Rimini. Diocesi, le nuove consegne

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Morciano, Monte Colombo e Villa di Gemmano: “Valconca in scena – Collodi 200”, il viaggio prosegue con “La musica del Paese dei Balocchi”

28 Agosto 2026
Foto di gruppo con volontari
Focus

Mondaino. Battistoni: “Post lunghissimo a sfondo… Palio del Diano… boh”

27 Agosto 2026
Sirio Selva (16.5.1936 - 26.8.2026)
Focus

Misano. Addio a Sirio Selva, un grande misanese: narrava il creato con le sue poesie e curava i raccolti degli agricoltori

27 Agosto 2026
Cattolica

Cattolica. Madonna del Mare in processione il 29 agosto alle 21

27 Agosto 2026
Alessandro Ortisi
Focus

Rimini. Meeting, per Alessandro Orsi la vacanza è la settimana del meeting…

26 Agosto 2026
Il ministro Adolfo Urso
Focus

Rimini. Confesercenti presenta al ministro Urso la proposta di legge per salvare il commercio di vicinato

25 Agosto 2026
Il sindaco Fabrizio piccioni le consegna la targa
Focus

“Misano Moda”, è bottega storica. La titolare è l’insegnante col sorriso: Gigliola Gamboni. Amatissima da centinaia di allievi

25 Agosto 2026
Patrizia e Monica
Focus

Rimini. Meeting, Patrizia e Monica: volti che costruiscono

24 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Diocesi, le nuove consegne

Pesaro. La Provincia di Pesaro riceve la gemellata tedesca di Rastatt

Riccione. Belvedere, primo hotel d'Europa e sesto nel mondo per TripAdvisor

Rimini. Fiera, per Beer Attraction 2019 arriva l'Internationa Horeca Meeting

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Colombo: “Con Meloni non si è abbandonata la produzione in Italia” 30 Agosto 2026
  • Economia. Aiuto, mi si è ristretta la confezione 30 Agosto 2026
  • Pesaro. Biancani: “Cittadini senz’acqua, dico a Berloni niente polemica politica” 30 Agosto 2026
  • Pesaro. “Rof, la nomina di Dall’Ongaro è orgoglio infinito” 29 Agosto 2026
  • Pesaro. Biancani: “Via Repubblica vandalizzata, tolleranza zero” 29 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-