• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Giugno 20, 2026
28 °c
Rimini
28 ° Dom
28 ° Lun
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Fiera, per Beer Attraction 2019 arriva l’Internationa Horeca Meeting

Redazione di Redazione
3 Settembre 2018
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A

 Stretta di mano tra la Group Brand Manager – Food & Beverage Division di IEG, Flavia Morelli e l’Amministratore Delegato di GBI Servizi Srl e Presidente di Italgrob, Vincenzo Caso 

L’International Ho.Re.Ca. Meeting (IHM) di Italgrob, Federazione Italiana Distributori Ho.re.ca., e Beer Attraction (BA) di Italian Exhibition Group (IEG) si incontreranno alla Fiera di Rimini dal 16 al 19 febbraio 2019, dando vita a un appuntamento pluriennale unico e di straordinaria forza per il mondo della distribuzione Ho.Re.Ca.
L’accordo, siglato oggi tra l’Amministratore Delegato di GBI Servizi Srl e Presidente di Italgrob, Vincenzo Caso, e l’Amministratore Delegato di IEG, Ugo Ravanelli, nasce nel solco di una collaborazione proficua e di lunga data tra i due attori che ha da sempre avuto come obiettivo l’essere al servizio della crescita e delle relazioni dell’Ho.Re.Ca. community.
L’IHM toccherà nel 2019 la sua ottava edizione che porterà a Rimini oltre 1400 partecipanti fra aziende di distribuzione (850 fra titolari di aziende e collaboratori), 320 venditori e 300 manager di industrie di produzione di beni e servizi per il mercato del fuori casa. IHM è infatti un evento unico nel suo genere, capace di attrarre e riunire i protagonisti della parte alta della filiera Ho.Re.Ca.
BA, alla 5a edizione nel 2019, è la fiera leader in Italia per le specialità birrarie e le birre artigianali, il punto di riferimento per tutti gli operatori del foodservice con la più completa offerta nazionale e internazionale di birre e bevande. BA si svolge in concomitanza con BBTECH EXPO – Fiera delle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande – e FOOD ATTRACTION – Food per l’Ho.Re.Ca. e Nuovi Format di Ristorazione -.
Ecco che IHM e BA, pur garantendo i rispettivi format e identità, offriranno in modo integrato al mercato una vetrina vastissima e opportunità uniche per gli operatori del settore Ho.Re.Ca. con un parterre di aziende, di protagonisti, di contenuti specializzati all’insegna della completezza e dell’eccellenza.

ITALGROB FOCUS ON
ITALGROB, la Federazione Italiana Distributori Ho.Re.Ca., è da oltre 25 anni l’unica associazione rappresentativa dei grossisti e distributori di beni e servizi per il canale Ho.Re.Ca. Associata a Confindustria, ITALGROB è attiva in ambito politico-sindacale, collaborando con le Istituzioni e i Ministeri di competenza. La Federazione è impegnata nell’ambito della formazione di settore e con il proprio Centro Studi svolge una continua azione di ricerca e analisi del mercato Ho.Re.Ca. insieme a una costante attività di informazione per gli operatori del settore attraverso i propri media. Fra le altre attività, ITALGROB fornisce da sempre esclusivi servizi e speciali convenzioni alla propria base sociale ed è inoltre membro effettivo di CEGROBB (Confederazione Europea Grossisti Bevande) con la quale attua le necessarie attività di lobby a tutela della categoria, nel più ampio contesto delle politiche europee. www.italgrob.it

IEG: FOCUS ON
Il Gruppo Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia per manifestazioni fieristiche organizzate e tra i principali operatori europei del settore fieristico e dei congressi, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality & Lifestyle; Wellness & Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2017 con ricavi totali consolidati di 130,7 mln di euro, un EBITDA di 23,2 mln e un utile netto consolidato di 9,2 mln. Nel 2017, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 50 manifestazioni e 206 congressi. www.iegexpo.it

Articolo precedente

Riccione. Belvedere, primo hotel d’Europa e sesto nel mondo per TripAdvisor

Articolo seguente

Pesaro. Addio all’attrice-cantante Katyna Ranieri, la moglie di Riz Ortolani. Il cordoglio della città

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. Valloni: Raffaela, Maria, Liliana, Domenica: fiori e festeggiamenti per le quattro ultracentenarie

20 Giugno 2026
Rodolfo Giampaoli
Focus

Pesaro. Addio a Rodolfo Giampaoli, già presidente della Regione Marche

20 Giugno 2026
Coro Carla Amori
Eventi

Rimini. “Voci nei Chiostri”, concerto a Miramare con il Coro Carla Amori il 21 giugno alle 21 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù

19 Giugno 2026
Umberto e Dino Gnassi
Focus

Morciano. Fratelli Gnassi, hanno suonato per i grandi della terra

19 Giugno 2026
Pia Bodellini col titolare Simone Migani
Focus

Misano. Hotel Bristol, da 42 anni c’è la Pia (Bodellini)

19 Giugno 2026
Discoteca Bobo, Alessandro Mazzoli col sax insieme a Vasco Rossi
Focus

Misano. Alessandro Mazzoli, il barista che ha suonato con Vinicio Capossela e i fratelli Gnassi

19 Giugno 2026
Igor Protti
Focus

Rimini. Addio ad Igor Protti, il ricordo dell’amministrazione comunale

19 Giugno 2026
Emma Petitti
Focus

Riccione. La vicesegretaria regionale del Pd Petitti critica la protesta in Consiglio comunale: «L’Italia agli italiani? L’Italia è già degli italiani. Servono risposte ai problemi reali, non propaganda identitaria».

19 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Pesaro. Addio all'attrice-cantante Katyna Ranieri, la moglie di Riz Ortolani. Il cordoglio della città

Riccione. Grande lirica con i tre tenori a Villa Franceschi: appassionati in piedi

Santarcangelo. Piazza Balacchi, si restaurano le grotte

Antonio Gaia

Misano Adriatico. Confesercenti: "Il nuovo centro commerciale nell'area Bandieri farà morire definitivamente il piccolo commercio"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. “Bagnini bagnanti”, la mostra sulla spiaggia diventa un libro 20 Giugno 2026
  • Rimini. Valloni: Raffaela, Maria, Liliana, Domenica: fiori e festeggiamenti per le quattro ultracentenarie 20 Giugno 2026
  • Trump si comporta da matto… 20 Giugno 2026
  • Pesaro. Addio a Rodolfo Giampaoli, già presidente della Regione Marche 19 Giugno 2026
  • Rimini. “Voci nei Chiostri”, concerto a Miramare con il Coro Carla Amori il 21 giugno alle 21 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù 19 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-