• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Aprile 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Pesaro. Sassocorvaro: nella Rocca Ubaldinesca grande jazz. Ospite: Patrizia Deitos

Redazione di Redazione
2 Luglio 2018
in Eventi, Pesaro
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Patrizia Deitos

Grande jazz nella Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro il 6 luglio, ore 21. Simone Giannotti Jazz Septet incontra Antonio Maria Magro. Ospite speciale. Patrizia Deitos. Spettacolo intitolato “Voci dalla Penombra”, durante il quale verrà rappresentata una felice contaminazione tra Jazz e Prosa attraverso il duplice e affascinante incontro della Voce Recitante di Antonio Maria Magro con il Jazz di Simone Giannotti e il suo settetto.
Elaborazione libera su temi complessi che affondano la loro traccia nella profondità del sentire umano più autentico, nella complessità del sogno e del mondo onirico e nel contrasto tutto contemporaneo con la realtà complessa e articolata di oggi, mediatica e tecnologica, che non è più in grado di “contenere” le voci nascoste, le “voci del silenzio”, la parte più celata ma più autentica dell’animo umano.
Le musiche originali di Simone Giannotti sono la risposta più suggestiva a queste tematiche. Giannotti è uno dei jazzisti italiani più di nicchia; figura schiva, raffinata e introspettiva, sempre alla ricerca di nuove sonorità e nuovi climi, nuove contaminazioni. Contrabbassista tra i più apprezzati e notevole polistrumentista. Ha quattro lauree al conservatorio “Rossini” di Pesaro ed è figlio di musicisti.
Uno degli autori è Luciano Torrelli, valente autore di radiodrammi per la RAI e per la RSI (RadioTelevisione svizzera) che ne corso degli ultimi 30 anni ha scritto le cose più pregevoli e innovative del settore.
L’altro è Carlo Maria Milazzo, romanziere di punta della nuova scuola alternativa italiana che pubblica da anni per la casa editrice “Tracce”.
Testi forti che segnano, che scuotono l’animo dalle radici e che restano bene impressi nella mente di chi ne fruisce. Tutti tratti, tra l’altro, dal programma televisivo in 53 puntate “I Viaggi dell’Anima” per RAI- NOTTE. Magro ne era attore e regista.
Lo SPETTACOLO-CONCERTO ha una durata di un’ora e trenta minuti divisi in 2 parti di 45 minuti ciascuna.
Nello spettacolo sono elaborati, insieme a qualche sparuta “pillola” di saggezza (a fare da contraltare) alcuni temi ricorrenti rivisitati in chiave dissacrante (sessualità, potere, denaro, arte, amore).
Nessuna indicazione, nessun messaggio. Solo delle “istantanee” su ciò che ci circonda per invitare a riflettere. E il Jazz è visto dagli autori come l’unica forma musicale che può portare degnamente per mano chi si addentra in questa sorta di vero e proprio viaggio onirico. Proprio per la innumerevole quantità di registri che può toccare nei suoi sviluppi tematici.
Non vi è bisogno di presentazione per Antonio Maria Magro che è stato per 20 anni una delle voci più importanti della prosa radiofonica italiana per RAI e RadioTelevisione svizzera, con all’attivo quasi cinquecento produzioni come protagonista o comprimario. Migliaia e migliaia di ore di trasmissione di grande Prosa a fianco dei più grandi interpreti italiani.
Special Guest: Patrizia Deitos. Prestata al canto dalle passerelle dell’Alta Moda (che ha vissuto come top model) è diventata ora una raffinata interprete di jazz dalla timbrica profonda e sensuale. Una voce ed una presenza decisamente seducenti.
Lo spettacolo sarà l’unica anteprima estiva prima del tour nazionale che partirà nella prossima stagione teatrale dal Fulgor di Rimini.

Articolo precedente

San Marino. Banca Cis acquisisce laa Compagnia Sammarinese di Assicurazioni

Articolo seguente

San Giovanni in Marignano. Golf, intensa la finale dell’A2A Energia Pool Cup 2018

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi

23 Aprile 2025
Cronaca

Pesaro. Infermieri, lauree in Comune

23 Aprile 2025
Luca Nardi, classe 2003
Pesaro

Pesaro. Tennis, Luca Nardi fermato da Gaston all’ultimo turno delle qualificazioni di Master 1000 di Madrid

22 Aprile 2025
Eventi

Riccione jazz: concerti con Amaro Freitas ed Enrico Rava

22 Aprile 2025
Eventi

Rimini 25 aprile: tutti gli eventi del lungo ponte

22 Aprile 2025
Luca Nardi, classe 2003
Pesaro

Pesaro. Tennis, Luca Nardi supera il primo turno delle qualificazioni del Master 1000 di Madrid

22 Aprile 2025
Riccione, viale Ceccarini
Eventi

Riccione Pasqua e Pasquetta eventi…

21 Aprile 2025
Mirco Bastianelli
Economia

Pesaro. Ketobar, sbarco pesarese per Marco Bastianelli

21 Aprile 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

San Giovanni in Marignano. Golf, intensa la finale dell'A2A Energia Pool Cup 2018

Pesaro. Parte la trentesima edizione dell'Accademia Rossiniana "Alberto Zedda". 18 allievi da tutto il mondo

Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna

Emilia Romagna. Sanità, la Regione abolisce il superticket per i redditi fino a 100mila euro

Pesaro. Casteldimezzo, ristorante Taverna del Pescatore 54 anni di cultura eno-gastronomica

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Leurini, bella impresa alla Chianti Ultra Trail 23 Aprile 2025
  • Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi 23 Aprile 2025
  • Pesaro. Infermieri, lauree in Comune 23 Aprile 2025
  • Misano Adriatico, Oktoberfest di primavera dal 30 aprile all’11 maggio 23 Aprile 2025
  • Riccione celebra Alessio il beato non beato 23 Aprile 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-