• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Dicembre 12, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home In primo piano

Riccione. Beach Live Festival, 1.500 pallavolisti in spiaggia per la XXI edizione

Redazione di Redazione
5 Aprile 2018
in In primo piano, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Beach Live Festival, 1.500 pallavolisti in spiaggia per la XXI edizione dal 2 al 8 aprile.
Hanno cominciato a sfidarsi sulla spiaggia di Riccione già dai primi giorni della settimana i 1.500 pallavolisti che partecipano alla XXI edizione del Beach Line Festival, uno degli appuntamenti di beach volley più famosi del mondo, che porta a giocare in riva al mare atleti e campioni che arrivano da tutto il Nord Europa.
Sono 210 i campi montati su quasi due chilometri di arenile dal bagno 91 fino al Marano che vedranno affrontarsi appassionati, principianti e professionisti a partire dai 6/7 anni di età provenienti principalmente dai Paesi di lingua tedesca.
Nella spiaggia libera di piazzale Azzarita è allestito il campo da gioco centrale con tribune per il pubblico che vuole seguire gli incontri più avvincenti del torneo. A pochi metri di distanza all’interno di una grande tensostruttura sorge anche il quartier generale, con fisioterapisti, centro informazioni e zona relax.
Importante anche l’indotto in termini di presenze turistiche: sono 28 gli hotel coinvolti dalla manifestazione, insieme a un camping, appartamenti, ristoranti e negozi convenzionati, oltre a Riccione Terme, i parchi tematici e visite guidate alla scoperta dell’entroterra, il tutto programmato da Promhotels, partner organizzativo dell’evento.
“Essere arrivati alla XXI edizione del Beach Line Festival è una grande soddisfazione – dice l’assessore al Turismo e Sport Stefano Caldari – , un evento che caratterizza da anni la Pasqua a Riccione nel migliore dei modi, con lo sport protagonista e tantissimi giovani che dall’estero scelgono di venire a divertirsi qui da noi. Il colpo d’occhio sulla spiaggia è straordinario”. Di emozioni parla invece il presidente di Promhotels Cesare Ciavatta, e dell’“importanza di confermare un appuntamento che ha come target gli sportivi e il nord Europa”. Jörn Knissel di Alpetour e Ralf Esser di Funtec evidenziano i numeri da record raggiunti quest’anno nonostante una Pasqua così anticipata, ribadendo l’obiettivo di innalzare ad ogni edizione lo standard della qualità.
Sempre alto il livello tecnico offerto dall’appuntamento sportivo, sia attraverso la partecipazione di ottimi preparatori sia con la presenza di stelle del beach volley e allenatori di primo piano. Tra i campioni presenti a Riccione la squadra Becker/Schröder di nazionalità tedesca, una coppia che ha collezionato vittorie internazionali fin dal 2011 e che, tra le curiosità della loro lunga lista di successi, si legge un primo posto nel 2018 ai Campionati tedeschi di pallavolo sulla neve.

Articolo precedente

Morciano. Fayaz “scopre” velluto imperiale indiano del 1600

Articolo seguente

Misano World Circuit. In maggio il 26° Petronas Urania Grand Prix Truck, attesi in 40mila

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Agosto
In primo piano

Riccione. Anselmo Giardini presenta il calendario 2026 il 13 dicembre in viale Lazio 45. Titolo: “Tempo presente” (Sant’Agostino): 12 tavole mozzafiato

11 Dicembre 2025
Andrea Piccioni e Marina Sardella e Luca Piccioni (padre, madre e fratello di Alessandra) presso lasede dello IOR di Riccione insieme al direttore dell’istituto Fabrizio Miserocchi.
Focus

Riccione. Per ricordarla, Alessandra’s Market: vendita di cose personali a favore di Ior e Ieo

9 Dicembre 2025
Il tenore riccionese Gian Luca Pasolini
Focus

Riccione. Il tenore Gian Luca Pasolini in tre grandi concerti natalizi: due a Mosca ed uno a Pisa (col grande basso morcianese Mirco Palazzi)

9 Dicembre 2025
In primo piano

Montecolombo. “Un vagito nella notte” di Carlo Tedeschi a Locarno, Santa Margherita Ligure, Rimini, in Puglia e in Sicilia

8 Dicembre 2025
In primo piano

Pesaro. Ferruccio Mengaroni, quel ceramista con lo spirito del Rinascimento

5 Dicembre 2025
Gianna Coletti
Eventi

Riccione. Settimana Mondiale della Disabilità, “Mamma a carico – Mia figlia ha novant’anni”: domenica 7 dicembre al Palazzo del Turismo

4 Dicembre 2025
Cultura

Riccione. Grande convegno: “Violenza assistita, quali tutele per i minori?

4 Dicembre 2025
Focus

Riccione. Evergreen Band torna a Villa Pullè con un’ora di magia. “La musica oltre le barriere del tempo” il 14 dicembre

3 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano World Circuit. In maggio il 26° Petronas Urania Grand Prix Truck, attesi in 40mila

Gianfranco Vanzini

Cattolica. Pasqua, "Gli apostoli si aspettavano un re"

Rimini. Arte, Riccòmini racconta l'opera dei Gandolfi

Riccione. Cinepalace, 5 grandi film d'inchiesta gratis

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • L’esame di ammissione a Medicina è da rivedere… 11 Dicembre 2025
  • Santarcangelo di Romagna. Alla poetessa Annalisa Teodorani l’Arcangelo d’Oro 2025 11 Dicembre 2025
  • Misano Adriatico. Natale, gli eventi del 13 e 14 dicembre 11 Dicembre 2025
  • Poste San Marino presenta l’album dedicato a “12 Frammenti di Storia Sammarinese” 11 Dicembre 2025
  • Mombaroccio, gli eventi di Natale 11 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-