• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Agosto 19, 2026
31 °c
Crocefisso
30 ° Gio
26 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home In primo piano

Riccione. Beach Live Festival, 1.500 pallavolisti in spiaggia per la XXI edizione

Redazione di Redazione
5 Aprile 2018
in In primo piano, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Beach Live Festival, 1.500 pallavolisti in spiaggia per la XXI edizione dal 2 al 8 aprile.
Hanno cominciato a sfidarsi sulla spiaggia di Riccione già dai primi giorni della settimana i 1.500 pallavolisti che partecipano alla XXI edizione del Beach Line Festival, uno degli appuntamenti di beach volley più famosi del mondo, che porta a giocare in riva al mare atleti e campioni che arrivano da tutto il Nord Europa.
Sono 210 i campi montati su quasi due chilometri di arenile dal bagno 91 fino al Marano che vedranno affrontarsi appassionati, principianti e professionisti a partire dai 6/7 anni di età provenienti principalmente dai Paesi di lingua tedesca.
Nella spiaggia libera di piazzale Azzarita è allestito il campo da gioco centrale con tribune per il pubblico che vuole seguire gli incontri più avvincenti del torneo. A pochi metri di distanza all’interno di una grande tensostruttura sorge anche il quartier generale, con fisioterapisti, centro informazioni e zona relax.
Importante anche l’indotto in termini di presenze turistiche: sono 28 gli hotel coinvolti dalla manifestazione, insieme a un camping, appartamenti, ristoranti e negozi convenzionati, oltre a Riccione Terme, i parchi tematici e visite guidate alla scoperta dell’entroterra, il tutto programmato da Promhotels, partner organizzativo dell’evento.
“Essere arrivati alla XXI edizione del Beach Line Festival è una grande soddisfazione – dice l’assessore al Turismo e Sport Stefano Caldari – , un evento che caratterizza da anni la Pasqua a Riccione nel migliore dei modi, con lo sport protagonista e tantissimi giovani che dall’estero scelgono di venire a divertirsi qui da noi. Il colpo d’occhio sulla spiaggia è straordinario”. Di emozioni parla invece il presidente di Promhotels Cesare Ciavatta, e dell’“importanza di confermare un appuntamento che ha come target gli sportivi e il nord Europa”. Jörn Knissel di Alpetour e Ralf Esser di Funtec evidenziano i numeri da record raggiunti quest’anno nonostante una Pasqua così anticipata, ribadendo l’obiettivo di innalzare ad ogni edizione lo standard della qualità.
Sempre alto il livello tecnico offerto dall’appuntamento sportivo, sia attraverso la partecipazione di ottimi preparatori sia con la presenza di stelle del beach volley e allenatori di primo piano. Tra i campioni presenti a Riccione la squadra Becker/Schröder di nazionalità tedesca, una coppia che ha collezionato vittorie internazionali fin dal 2011 e che, tra le curiosità della loro lunga lista di successi, si legge un primo posto nel 2018 ai Campionati tedeschi di pallavolo sulla neve.

Articolo precedente

Morciano. Fayaz “scopre” velluto imperiale indiano del 1600

Articolo seguente

Misano World Circuit. In maggio il 26° Petronas Urania Grand Prix Truck, attesi in 40mila

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Parco degli Olivetani
Focus

Riccione. Parchi Della Resistenza, Chico Mendes e degli Olivetani (lì c’erano gli Agostiniani): chiusure dalle 19 alle 7 causa il lupo

19 Agosto 2026
Attualità

Rimini-Riccione. Metromare: controllate 20 corse, fatte 54 multe

19 Agosto 2026
Focus

Rimini. Papa Leone in visita il 22 agosto, 650 coristi…

18 Agosto 2026
Foto Silvano Migani
Cultura

Riccione. Palazzo del Turismo, bella serata teatrale “Permixtae. Due società due città – La visione di Agostino”, curata dal poeta e scrittore Roberto Gabellini

18 Agosto 2026
I prati rasati
Ambiente

Riccione. WWF e LIPU: “Gli sfalci obbligatori con sanzioni sono una buona regola? Si confonde la natura col degrado”

18 Agosto 2026
Pio Biagini
Focus

Riccione. Pio Biagini, quel grande riccionese che oggi avrebbe compiuto 80 anni

18 Agosto 2026
Riccione, ospedale Ceccarini
Cronaca

Riccione. Supporto alle persone con Alzheimer e alle loro famiglie: dal Distretto di Riccione un bando per il Terzo settore

17 Agosto 2026
Cronaca

Riccione. Quadernino delle elementari a 3 euro in tabaccheria… alle spalle di viale Ceccarini. 0,89 centesimi al supermercato… un euro in cartoleria

14 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano World Circuit. In maggio il 26° Petronas Urania Grand Prix Truck, attesi in 40mila

Gianfranco Vanzini

Cattolica. Pasqua, "Gli apostoli si aspettavano un re"

Rimini. Arte, Riccòmini racconta l'opera dei Gandolfi

Riccione. Cinepalace, 5 grandi film d'inchiesta gratis

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Lavori alla piscina, investimento da 700mila euro col Project financing 19 Agosto 2026
  • Misano. Hotel Bristol d’agosto: classica partita di calcio prima… Dopo con pizzata e birra 19 Agosto 2026
  • Rimini. Turismo: Sandro Mandrelli da 70 anni, AnnaMaria Ferretti da 66 premiati 19 Agosto 2026
  • Gradara Ludens, capitale del gioco il 19 e 20 settembre 19 Agosto 2026
  • Mondaino. Palio de lo Daino, rievocazione della pace tra Federico da Montefeltro e Sigismondo Malatesta da meraviglia: spettacoli, antichi mestieri, cibo… 19 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-