Cena di beneficenza a sostegno delle attività di A.R.O.P. onlus, l’associazione di volontariato nata a Rimini per sostenere il bambino affetto da malattie oncoematologiche con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità dell’assistenza, delle cure oncologiche e della qualità di vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie . Ospite della serata Alex Ballarini, mentalista. Conduce Cesare Trevisani, giornalista.
Appuntamento sabato 1 dicembre ore 20.15 Hotel Sporting – Viale Vespucci 20 – Rimini. Prosegue senza sosta l’impegno di A.R.O.P. onlus. A obiettivo raggiunto, la Casa di Accoglienza da poco inaugurata in grado di ospitare fino a 5 famiglie e sita nei pressi dell’Ospedale cittadino, l’associazione riminese da anni attiva sul territorio per migliorare la qualità dell’assistenza, delle cure oncologiche e la qualità di vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie lancia un nuovo appuntamento solidale.
Per A.R.O.P. si tratta di un classico invernale. All’edizione dello scorso anno, serata piacevolissima che ha avuto luogo sempre all’Hotel Sporting, hanno partecipato oltre 100 persone.
Tra un brindisi di benvenuto, una portata e l’altra, saranno presentati da Roberto Romagnoli, presidente di A.R.O.P. onlus, gli obiettivi raggiunti e quelli futuri.
Ospite d’eccezione di “Diamo colore ai sogni dei bambini” sarà il mentalista Alex Ballarini che porterà in scena un sorprendente spettacolo interattivo e intratterrà i partecipanti con le sue speciali tecniche di seduzione psicologica. Il mentalista è un seduttore sopraffino, che padroneggia carisma, abilità narrativa, introspezione psicologica e comunicazione non verbale per ingannare i nostri sensi e stupirci. Il mentalismo va oltre il semplice intrattenimento spettacolare: è un mezzo di espressione che ha molti punti in comune con l’arte e la creatività.
In occasione della cena di beneficenza, nella sala dell’Hotel Sporting sarà allestito un spazio dedicato presidiato dai volontari di A.R.O.P. nel quale i partecipanti all’evento, avranno la possibilità di ordinare e/o acquistare un panettone artigianale della Pasticceria Rinaldini, di lasciarsi tentare dal bracciale “Spada for A.R.O.P.”, il bracciale solidale realizzato da Roberto Spadarella e dai prodotti natalizi dell’Associazione.
Il ricavato delle vendite sarà devoluto interamente all’Associazione.