• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Novembre 30, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home In primo piano

Rimini. Marzio Pecci, Lega nord: “Dopo le dimissioni del vice-presidente Matteo Marzotto serve chiarezza”

Redazione di Redazione
17 Novembre 2018
in In primo piano, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

L’ingresso principale della fiera di Rimini

La lettera

Marzio Pecci*

La vicenda Fiera prosegue in modo tumultuoso.
All’indagine promossa dalla Stampa sono seguite le dichiarazioni dell’AD che, invece, di tranquillizzare i cittadini hanno avuto l’effetto contrario e cioè quello di provocare non solo le dimissioni della responsabile della Vigilanza, ma anche quelle del vice-presidente Matteo Marzotto.

La vicenda non può essere liquidata col pressapochismo dell’AD perché la Fiera, deve essere chiaro a tutti, non è patrimonio né del Presidente, né dell’AD, ma di tutti cittadini del Comune e della provincia di Rimini.
Il Presidente, con la sua autorevolezza, ha il dovere spiegare, senza ritardo, al comune di Rimini ed alla Provincia di Rimini i fatti accaduti, i motivi che hanno scatenato l’indagine e, soprattutto quali provvedimenti intende prendere verso chi, in questi anni ha sostenuto in Fiera il sistema dei “favori, incarichi e parentopoli” ovvero, semplificando, la “lobby degli affari”, che la Vigilanza ha censurato con la propria indagine di controllo.
Va ricordato che l’Organismo di Vigilanza è incaricato di vigilare sulle attività dell’azienda per prevenire la consumazione dei reati durante la gestione dell’azienda stessa.
Poiché i fatti accaduti non possono essere ignorati dal Consiglio comunale, la Lega col capogruppo Marzio Pecci, ha attivato la Presidenza della Commissione di controllo e garanzia per l’immediata convocazione del Presidente, del vice Presidente Marzotto, dell’AD Ravanelli nonché della responsabile della Vigilanza l’avv. Claudia Domizia Perucca Orfei.
Purtroppo l’AD della Fiera, dott. Ravanelli, sottovalutando la gravità dei fatti, ha manifestato la propria indisponibilità, unitamente a quella del Presidente, chiedendo si spostare la convocazione dopo la quotazione in Borsa e cioé a metà dicembre.
La risposta, che non tiene conto della grave situazione che si è venuta a creare all’interno del Consiglio della Fiera, dopo le dimissione della responsabile della vigilanza e, oggi, aggravata dalle dimissioni del Vice Presidente Matteo Marzotto, appare arrogante ed irresponsabile e per questo il Consiglio di amministrazione della Fiera dovrà tenerne conto nei prossimi accadimenti.
*Candidato a sindaco della Lega nord a Rimini

Articolo precedente

Misano Adriatico. Parco di via don Milani, vandali di nuovo in campo…

Articolo seguente

Riccione. Il Parco degli Olivetani è un “falso” storico. Quelle terre appartenevano agli Agostiniani

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Stefano Zamagni
Economia

Rimini. L’economista Stefano Zamagni in conferenza presso l’aula magna della Fondazione Carim l’1 dicembre alle 17.15

29 Novembre 2025
Silvia Bottani e Lorenza Ghinelli
Cultura

Rimini, Biblioteca Gambalunga, “Libere voci ”: reading a cura di Lorenza Ghinelli Silvia Bottani Alessia Canducci il 30 novembre alle 17

29 Novembre 2025
Focus

Rimini. Progetto Santiago: dall’abisso alla corsa verso se stesso. La storia di Marco Zanni diventa un documentario

29 Novembre 2025
Cultura

Rimini. I Palazzi dell’Arte, mostra di moda con Alberta Ferretti (Aeffe Group), Moschino (Aeffe Group), Iceberg (Gruppo Gilmar), Fuzzi (Anna Maria Fuzzi) insieme alle eccellenze calzaturiere di San Mauro Pascoli: Baldinini, Casadei, Gianvito Rossi, Pollini, Sergio Rossi, Giuseppe Zanotti

28 Novembre 2025
Onde di pace con la direttrice d'orchestra Michela Tintoni
Cultura

Cattolica. Teatro della Regina, concerto diretto da Michela Tintoni il 30 novembre alle 18

27 Novembre 2025
Fabrizio Vagnini
Attualità

Rimini. Black Friday, spesa media di 249 euro. Moda al primo posto

27 Novembre 2025
Focus

Rimini. Bilancio di previsione 2026-28. Nessun aumento alla tassazione e a servizi, tra le novità l’acquisizione del diritto di superficie della colonia Murri

27 Novembre 2025
Statua di Giulio Cesare in piazza Tre Martiri
Cultura

Rimini. L’Ariosto e … l’ Ausa (Ginevra e. … Cesare)

26 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione. Il Parco degli Olivetani è un "falso" storico. Quelle terre appartenevano agli Agostiniani

Pesaro. Piazzale della Libertà, arriva la torre panoramica

Pesaro. Candele a Candelara, mercatini su quattro fine settimana

Pesaro. Parte cantiere dell’interquartieri di Muraglia

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Nessuna svolta per ora a Garlasco 29 Novembre 2025
  • Misano Adriatico.  L’IMMAGINE di Cesy & Roberta… salon de tè 29 Novembre 2025
  • Rimini. L’economista Stefano Zamagni in conferenza presso l’aula magna della Fondazione Carim l’1 dicembre alle 17.15 29 Novembre 2025
  • Rimini, Biblioteca Gambalunga, “Libere voci ”: reading a cura di Lorenza Ghinelli Silvia Bottani Alessia Canducci il 30 novembre alle 17 29 Novembre 2025
  • Rimini. Progetto Santiago: dall’abisso alla corsa verso se stesso. La storia di Marco Zanni diventa un documentario 29 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-