Lega Nord: venerdì 2 febbraio atteso il leader Matteo Salvini nel Riminese.
Dopo il deposito delle liste e l’ufficializzazione delle candidature, Matteo Salvini, segretario federale della Lega e candidato premier. Arriva per esprimere pubblicamente il proprio sostegno ai candidati del Carroccio romagnolo in corsa per la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica.
Alle 16, è atteso a Riccione, presso lo stabilimento “la Bolla sul Mare – spiaggia 88/89” per incontrare gli operatori balneari del territorio e parlare di Bolkestein. “Un tema delicato ma al tempo stesso urgente” – spiega il segretario provinciale Bruno Galli che pone l’accento sul “rischio di dilapidare l’esperienza, il patrimonio e la professionalità di tutti coloro che in questi anni hanno investito nel comparto balneare, diversificandone l’offerta e la qualità dei servizi”.
A fianco di Salvini, a Riccione, oltre al segretario nazionale Jacopo Morrrone, ci sarà anche Elena Raffaelli – candidata per la Lega romagnola nel collegio uninominale della provincia e assessore a Riccione.
Il tour di Salvini prosegue poi a Rimini, alle 17, presso la “Sala del Buonarrivo”, in Corso d’Augusto 213, per la presentazione ufficiale alla stampa dei candidati romagnoli alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. “Abbiamo una squadra giovane e vincente pronta a scendere in campo per mandare a casa i riciclati della politica riminese” – commenta Morrone -. “L’arrivo di Salvini rappresenta la giusta iniezione di fiducia ed entusiasmo necessaria per affrontare l’intensa campagna elettorale delle prossime settimane”.
Alle ore 18, sempre a Rimini, è previsto l’intervento del segretario federale della Lega all’A.I.G.A. (Assemblea Giovani Avvocati Italiani) presso il “Cinema Fulgor”, in Corso D’Augusto n. 162.