• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

San Giovanni in Marignano. Centro estivo con “Marignanese summer sport: giochi, relax e sport”

Redazione di Redazione
17 Maggio 2018
in Focus, San Giovanni
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A

Relax, giochi e sport dell’estate dei bambini  e ragazzi dai 5 ai 14 anni di San Giovanni in Marignano. Titolo: “Marignanese summer sport”.

Centro estivo presentato lunedi 14 maggio dall’ACD Marignanese con tutto il suo staff e l’amministrazione comunale, con il sindaco Daniele Morelli e il vice-sindaco Michela Bertuccioli. All’insegna dell’esperienza ludico-ricreativa e sportiva in campo nelle prossime tre stagioni estive. L’ACD Marignanese, in collaborazione con altre importanti realtà associative e sportive territoriali, si è infatti aggiudicata l’avviso pubblico attraverso il quale l’amministrazione Morelli ha messo a disposizione aule e porzioni di giardino della Scuola Primaria e il Campo Vanni in favore di attività estive per i giovani cittadini.
La proposta di attività prevede l’utilizzo anche del Palazzetto dello Sport, in collaborazione con la Polisportiva Nuova Consolini ed interessa un’area che costituisce una vera e propria isola pedonale.
Tra le realtà che collaborano sono presenti anche gli Scout, l’Associazione Pacassoni, che grazie a Anna Pedoni, curerà l’aspetto dell’inclusione di bambini diversamente abili e coordinerà il gruppo di animatori, il Centro Ippico Marignano (con esperienze di Ippoterapia) e l’Associazione Nel Giardino Segreto.
Tra le attività proposte ci saranno anche calcio, atletica, pallavolo, danza, mare, laboratori di alimentazione, cucina, manipolazione, lingua inglese e spagnola, musica e la possibilità di svolgere in compagnia i compiti delle vacanze.
Previste escursioni sul territorio che permetteranno di conoscerne i luoghi più caratterizzanti sia a livello naturalistico che culturale artistico. Proprio nell’ottica di potenziare l’offerta esperienziale in esterna l’Amministrazione Morelli finanzierà una serie di uscite formative che andranno a valorizzare ulteriormente il servizio.
Il vice-sindaco Bertuccioli ha ricordato e sottolineato la possibilità per i genitori di presentare domanda, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione Comunale, in riferimento al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, promosso dalla Regione Emilia Romagna, finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie. Questo finanziamento permetterà ad alcune famiglie di abbattere il costo del servizio.
Alla serata di presentazione erano presenti tante famiglie ed il Sindaco Daniele Morelli ha rimarcato come “la strada della collaborazione tra varie realtà, tutte nostrane, abbia portato ad una proposta sempre più valida e sentita. L’Amministrazione nell’avviso pubblico ha, infatti, richiesto ai partecipanti l’offerta di esperienze aperte alla conoscenza del territorio e in collaborazione tra diverse realtà associative. Saremo sempre al fianco di chi si impegna e si mette in gioco per il benessere dei nostri cittadini e la sensazione è molto positiva. Auguriamo un sentito in bocca al lupo agli organizzatori, ai collaboratori e ai giovani animatori! ”

Il presidente dell’ Acd Marignanese Oscar Cervellieri commenta con soddisfazione: “ Siamo orgogliosi e contenti di poter ripresentare anche quest’anno il nostro Summer Sport e, grazie al bando che ci siamo aggiudicati, lo potremo fare per i prossimi 3 anni. Questo ci rende fieri di tale possibilità ma ci da anche la consapevolezza che abbiamo di fronte una grande responsabilità che cercheremo di onorare con l’indispensabile collaborazione di tutte le Associazioni che hanno aderito al nostro progetto. Siamo convinti e ci auguriamo, ma su questo non abbiamo alcun dubbio, che anche l’Ammistrazione Comunale ci sarà vicina, come lo è già stata in precedenza, in questa ‘scommessa’ che qualche anno fa era partita come tale è che oggi invece è diventata una realtà tutta MARIGNANESE della quale siamo tutti orgogliosi. “

Articolo precedente

Pesaro-Rimini. Gli orari del passaggio del Giro d’Italia nelle province di Pesaro e Rimini

Articolo seguente

Cattolica. Pane e internet, come fare il 730 online con gli esperti dell’Agenzia delle entrate

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Luigi Lagnà con il nipote Massimiliano
Focus

Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico

17 Settembre 2025
Epimaco (Pico) Zangheri
Focus

Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo

17 Settembre 2025
Giorgio Giulianelli
Focus

Riccione. Giorgio Giulianelli, l’arte della ceramica

17 Settembre 2025
Focus

Verucchio. “Camminata sui luoghi della memoria”: la città commemora i 9 martiri uccisi nel settembre 1944

17 Settembre 2025
Focus

Riccione. Pico, un ultimo affettuoso abbraccio

16 Settembre 2025
Eros Monticelli e consorte
Focus

Misano Adriatico. Tabaccheria Monticelli e non solo, dal 1954

16 Settembre 2025
Regione Marche, la sede
Focus

Pesaro. Elezioni Regione Marche, una corsa per sei candidati: Francesco Acquaroli, Claudio Bolletta, Francesco Gerardi, Lidia Mangani, Beatrice Marinelli, Matteo Ricci

16 Settembre 2025
Paolo Bragagna
Focus

Misano Adriatico. Paolo Bragagna, ambasciatore dell’Onu

16 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Cattolica. Pane e internet, come fare il 730 online con gli esperti dell'Agenzia delle entrate

Cattolica. Paolo Tarsi in "L'algebra delle lampade. Muica colta da culture incolte"

Santarcangelo di Romagna. Cultura. Gianluca Morozzi e Massimo Vitali leggono Freak Antoni

Rimini. La Scuola Riminese del 1300 in un docu-film di Davide Montecchi. Fondata da Giotto

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-