• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Maggio 23, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

San Giovanni in Marignano. Mercatino dei bambini ogni giovedì dal 12 luglio fino al 30 agosto

Redazione di Redazione
12 Luglio 2018
in Focus, San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

“E… state sotto la luna!” Da giovedì 12 luglio ai giovedì fino al 30 agosto, in Piazza il Mercatino dei Bimbi a cura di Pro Loco con il patrocinio del Comune. Tantissimo successo nelle passate edizioni, che sarà anche allietato da tantissimi intrattenimenti per tutta la famiglia, con la collaborazione di Associazioni e realtà del territorio. L’anno scorso hanno partecipato circa 40 piccoli espositori dai 6 ai 12 anni circa, accompagnati dalle rispettive famiglie, che hanno già riconfermato la loro adesione anche per il 2018.
Saranno arricchiti da animazioni, laboratori, giochi e spettacoli per un’estate davvero “Magica” in compagnia di Streghe, Regine e personaggi fantastici e divertenti.
Il primo, 12 luglio, è in programma una grandissima sorpresa: dopo “La Notte delle Streghe”, arrivano in Piazza Silvagni, il Locus Locorum ed il Regno di Fuori !!!
Le Streghe e gli Stregoni del Locus Locorum accoglieranno la Regina del Regno di Fuori e tutti i suoi abitanti, per un’incantevole serata con il Mercatino dei Bimbi, le letture e i laboratori delle Mamme della Biblio, gli Abbaiocamp e il loro Labirinto Stregato, nonchè gli strabilianti giochi in legno dei Giochi di Moris, il Truccabimbi e tante altre sorprese.

Oltre ai Giovedì nell’Estate marignanese sono in programma anche degli eventi speciali, sempre in Piazza Silvagni:
Venerdì 13 luglio alle 21 “Concerto estivo del Corpo Bandistico di San Giovanni in Marignano”
Non si può poi dimenticare la Grande Novità dell’Anno: Venerdì 27 luglio alle 21.15 arriva “La Notte dei Talenti”, una serata per grandi e piccini dove mettere in mostra le proprie abilità (su iscrizione)
Sabato 11 agosto alle 21: Serata con Marcello Franca a cura di Centro per le Famiglie (su iscrizione)

Commenta l’amministrazione Morelli: “Siamo orgogliosi che anche quest’anno, per la terza edizione, venga riproposto “E…state sotto la Luna” con il riuscitissimo Mercatino dei Bimbi e tutti gli eventi collaterali. La Pro Loco, anche in questo caso, si conferma una grande fucina di proposte ed eventi, capace di coinvolgere realtà ed Associazioni del territorio e di farsi motore pulsante dell’estate marignanese! Vi aspettiamo dunque dal prossimo giovedì a San Giovanni che si conferma anche per il periodo estivo, un Borgo Vivo tutto l’Anno”.

Articolo precedente

Santarcangelo di Romagna. Studenti, campus estivo di scienze per 22 ragazzi

Articolo seguente

Cattolica. Piazza Primo Maggio, mostra fotografica di Antonio Barbieri

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Gabriele Bronzetti
Focus

Rimini. Rotary, al cardiologo Gabriele Bronzetti il prestigioso Premio Livio Minguzzi 2026

23 Maggio 2026
Focus

Morciano. Casa degli Ulivi dei nonni, la visita di 85 bambini

21 Maggio 2026
Massimo Lorenzi
Focus

Rimini. Rebola protagonista della Routes Europe 202

21 Maggio 2026
San Giovanni, piazza Silvagni
Eventi

San Giovanni in Marignano. Sala consiliare, saggio della Classe di Canto e della Schola Cantorum S.Lucia

20 Maggio 2026
Marco Zanni a Santiago
Focus

Rimini. Marco Zanni a Santiago de Compostela: 779 km in 13 giorni a piedi di corsa e in bici

21 Maggio 2026
I campioni di basket Myers e Danilovic
Focus

Rimini. Sand Rimini, creato da Carlton Myers, asta con la maglia di Totti, il cappellino Ferrari autografato da Hamilton e Leclerq e la chitarra di Biagio Antonacci

19 Maggio 2026
Milena Renzi
Cultura

San Giovanni in Marignano. Teatro Massari, in scena “La Vigna del Fontego”, tratto dal romanzo di Milena Renzi il 21 maggio alle 20.45

19 Maggio 2026
Eventi

San Giovanni in Marignano. Conferenza il 21 maggio: “Algoritmi del cuore. Come il digitale sta riscrivendo le nostre relazioni”

19 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Cattolica. Piazza Primo Maggio, mostra fotografica di Antonio Barbieri

San Giovanni in Marignano. Monica Mazzini vince il premio "Migliore vetrina stregata 2018"

Pesaro. Baia Flaminia, 100 parcheggi in più. Lotta alla sosta selvaggia

Pesaro. Casa Rossini, Concerti dal balcone

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Grande successo per l’evento solidale al Rock Island a favore di “Noi liberamente insieme / Progetto Itaca 22 Maggio 2026
  • Riccione. Bando colonia Bertazzoni, offerti 3,75 milioni 22 Maggio 2026
  • Rimini. Trasporti, Start Romagna aumenta i biglietti dal primo giugno 22 Maggio 2026
  • Gabicce Mare. Festival Onde Sostenibili: salvaguardia dell’ambiente, la solidarietà sociale, la valorizzazione dei territori e la cultura del vivere consapevole 22 Maggio 2026
  • Morciano. Morciano di Tutti, festa di fine campagna elettorale in Piazza del Popolo 22 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-