• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 15, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
[adning id="56557"]
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
[adning id="56557"]
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

San Giovanni. Riviera Golf, la civiltà del cibo a tavola

Redazione di Redazione
8 Marzo 2018
in Focus, San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Il Riviera Wellness Restaurant

La civiltà del cibo a tavola il 9 marzo, dalle 20.30, al Riviera Wellness Restaurant, il bel ristorante del Riviera Golf Resort.
Serata speciale, all’insegna del gusto, un viaggio lungo le vie del piacere, del sapore e della tradizione mediterranea,  reinterpretata con consapevolezza e creatività dallo chef Massimiliano Poletti. Un equilibrio tra gusto e benessere, piacere e natura, armonia ed estetica. Degustazione introdotta da “Sapore Integrale”, proposta bilanciata di cereali integrali e verdure, elementi profondamente radicati nella tradizione del nostro Paese, in cui da secoli questi prodotti, frutto della buona terra, costituiscono la base della dieta mediterranea.

La Degustazione di Mare
Sapore Integrale: perfetto connubio tra cereali integrali e verdure, un piatto da assaporare per prepararsi alle altre portate.
Oriente Scandinavo: Sashimi di ricciola all’amo, tonno pinna gialla e cappasanta Atlantica con zenzero candito e salsa di soia, un classico dell’estetica e del gusto giapponese
Controcorrente speziato: Salmone crogiolato nel vino e nelle spezie, cotto a bassa temperatura per mantenerne intatta la morbidezza, arricchito con emulsione di olio extra vergine di oliva al dragoncello, su letto di erbe e patate schiacciate alla forchetta.
Delizia al fondente e lampone: Il sodalizio perfetto tra la morbida scioglievolezza del miglior cioccolato e la rotonda acidità del lampone.

E per accompagnare al meglio le proposte, il sommelier ha pensato a tre grandi vini:
“Lugana – Cà dei Frati” ad accompagnare la prima portata.
“Bianchello – Campodarchi della Cantina Terracruda” a sposare la seconda proposta.
“Visciola – Cantina Terracruda” ad ornare il dolce.

Lo chef Max Poletti è presente in sala per descrivere i piatti, l’idea che li ispira e gli accostamenti tra gli ingredienti scelti, frutto di grande conoscenza ed estro. Un viaggio consapevole all’interno del mondo riviera Taste #1 e per accompagnare gli ospiti lungo un percorso fatto di passione, gusto ed emozioni, dove gli ingredienti e la passione solo i veri protagonisti.
Partecipanti: max 35 coperti su prenotazione.
Prezzo: € 50/ persona
A partire dalle ore 20.30.
Per info:
Tel. +39 0541/956499
E-mail: info@rivieragolfresort.com

Articolo precedente

Elezioni. Sensazione: urne affollate

Articolo seguente

Pesaro. Viabilità provinciale: strade interrotte

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Foto Roberto Masi
Focus

Rimini. Startup weekend, dal 16 al 18 maggio 100 studenti imparano-insegnano a fare impresa

15 Maggio 2025
Focus

7^ edizione del Green Festival San Marino bel successo…

14 Maggio 2025
Focus

San Giovanni in Marignano: sport ed inclusione il 15 maggio dalle 15 nel giardino dei nonni…

14 Maggio 2025
Focus

Riccione. Quartiere Fontanelle: la visione dell’amministrazione comunale per una rigenerazione urbana all’insegna del benessere e dello sport

12 Maggio 2025
Focus

Gabicce Marre. EveryOne Group nuovo appello alla Soprintendenza: “L’ex scuola di Gabicce Monte sia restaurata e musealizzata”

11 Maggio 2025
Focus

Rimini. Straordinaria partecipazione all’iniziativa “L’ultimo giorno di Gaza” – 1.136 vestitini in Piazza Tre Martiri

11 Maggio 2025
Andrea Biancani
Focus

Pesaro. Il sindaco Biancani: «Basta di fare propaganda politica contro la città. Irresponsabili le dichiarazioni dell’assessora Biondi; gravissimo l’atteggiamento del consigliere Baiocchi nei confronti della sua città»

9 Maggio 2025
Luca Nardi, classe 2003
Focus

Pesaro. Luca Nardi, quel talento mondiale

9 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Pesaro. Viabilità provinciale: strade interrotte

Rimini. Emma Petitti: "Pd, caro Gnassi cerchiamo le cause della sconfitta al nostro interno"

Cattolica. Turismo in conferenza: competitivi nel 2030?

Rimini. Nino Andreatta, si presenta la biografia dell'economista

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Startup weekend, dal 16 al 18 maggio 100 studenti imparano-insegnano a fare impresa 15 Maggio 2025
  • Angolo della poesia. E’ Mont Rosa (Il Monte Rosa) 14 Maggio 2025
  • Come si elegge un Papa 3.0* 14 Maggio 2025
  • 7^ edizione del Green Festival San Marino bel successo… 14 Maggio 2025
  • Il caso Paganelli a Rimini 14 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-